Moto2 | Castiglioni: “Il progetto Moto2 è un nuovo capitolo nella storia di MV Agusta”

La parola a Cuzari e Castiglioni

Moto2 | Castiglioni: “Il progetto Moto2 è un nuovo capitolo nella storia di MV Agusta”Moto2 | Castiglioni: “Il progetto Moto2 è un nuovo capitolo nella storia di MV Agusta”

I due principali artefici del progetto MV Agusta Moto2 sono Giovanni Cuzari e il suo omonimo Giovanni Castiglioni.

Cuzari è il Team Owner del team Forward, apparso sulla scena del motomondiale nel 2010, in contemporanea con la nascita della classe Moto2, che prese il posto della 250cc. Dopo aver tentato anche la strada della MotoGp, in cui ha conquistato il titolo mondiale nella classe Open con Aleix Espargaro (2014), Cuzari ha deciso di convogliare tutte le energie della sua squadra in Moto2, conquistando due successi con Lorenzo Baldassarri nel 2016 e nel 2017.

“Il nostro percorso con MV Agusta è iniziato ufficialmente il 30 luglio 2018, quando a Misano abbiamo annunciato al mondo la nostra partnership – attacca Cuzari – Da quel momento abbiamo iniziato a lavorare sodo, diminuendo drasticamente le ore di sonno e aumentando quelle di lavoro. Abbiamo svolto tantissimi test in galleria del vento e al banco statico, prima di scendere in pista a Jerez de la Frontiera il 28 novembre”.

“Per me già solo poter schierare due MV Agusta nel motomondiale è un sogno che si realizza. Farlo riportando il marchio nel campionato del mondo è incredibile. Giovanni Castiglioni però mi ha messo in guarda: non possiamo affatto sfigurare, ed ecco perché abbiamo lavorato così tanto”.

Gli fa eco lo stesso Castiglioni, Presidente di MV Agusta, che con un emozione descrive il progetto Moto2 come il nuovo capitolo della lunga e meravigliosa storia della famiglia Castiglioni, la vera anima della MV Agusta: “La storia del nostro marchio e della nostra famiglia è fatta di capitoli. Questo è un nuovo bellissimo capitolo tutto da scrivere che si è appena aperto. In passato abbiamo vinto moltissimi titoli, ma per questo progetto siamo partiti da un foglio bianco, quindi dovremo lavorare molto duramente per avere buoni risultati. Devo ringraziare moltissimo Cuzari, perché noi abbiamo costruito la moto, ma lui ha fatto tutto il resto, sobbarcandosi una marea di lavoro negli ultimi mesi. Detto questo non vedo l’ora di vedere le moto in azione”.

Moto2 | Castiglioni: “Il progetto Moto2 è un nuovo capitolo nella storia di MV Agusta”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati