MotoGP | Test Sepang: Dall’Igna (Ducati), “Sorpreso da Bagnaia, Petrucci può e deve vincere”[Video]

Il Direttore Generale di Ducati ha poi aggiunto: "La Yamaha è più vicina, mentre la Honda non è giudicabile su questi test"

MotoGP | Test Sepang: Dall’Igna (Ducati), “Sorpreso da Bagnaia, Petrucci può e deve vincere”[Video]MotoGP | Test Sepang: Dall’Igna (Ducati), “Sorpreso da Bagnaia, Petrucci può e deve vincere”[Video]

MotoGP Test Sepang Ducati – I test IRTA di Sepang si sono chiusi con un poker di Ducati. Danilo Petrucci ha ‘demolito’ il recod della pista e insieme a lui staccato di soli 63 millesimi un sorprendente Francesco Bagnaia. Dietro i due italiani Jack Miller e Andrea Dovizioso completano il quartetto tutto ‘Rosso’.

Il risultato rende sicuramente felice la casa di Borgo Panigale e fa sperare in un 2019 molto positivo. Come lo stesso Direttore Generale di Ducati, Gigi Dall’Igna, ricorda, si tratta di test e bisogna rimanere ben concentrati. C’è ancora del lavoro da fare, sopratutto sul telaio, che non convince del tutto i piloti. Sorprende anche l’Ingegnere la prestazione di Francesco Bagnaia, soprattutto per il metodo di lavoro. Ottimo Danilo Petrucci che ha tutte le carte in regola per fare bene.

Queste le parole di Gigi Dall’Igna: “Sono molto contento, il telaio però è da rivedere, voglio fare qualcosa di diverso. Bene la nuova carena. Sono rimasto sorpreso da Bagnaia, ha fatto un tempo incredibile, anche perché non ha mai ‘parcheggiato’ la moto. Pecco sta facendo un lavoro metodico, porterà dei buoni frutti. Petrucci può e deve vincere, non ho mai azzoppato un cavallo buono e non inizierò ora. Miller deve dimostrare di saper stare in un team ufficiale. La Yamaha è più vicina, mentre la Honda non è giudicabile su questi test. Abbiamo dimostrato di essere competitivi, di avere una buona base di lavoro, la cooperazione che abbiamo visto tra Dovizioso e Petrucci può essere molto redditizia. Riguardo alla nuova moto il livello di competitività è davvero buono, sarei ipocrita se dicessi che non sono contento. Abbiamo visto tanto, ma non tutto. Non eravamo venuti qui per fare l’attacco al tempo, i risultati sono arrivati in modo naturale e questo ci fa piacere”

MotoGP | Test Sepang: Dall’Igna (Ducati), “Sorpreso da Bagnaia, Petrucci può e deve vincere”[Video]
3.3 (66.67%) 3 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati