MotoGP | Dani Pedrosa operato e trattato con cellule staminali: “Spero di tornare presto in pista”

Per il completo recupero ci vorranno tre mesi

MotoGP | Dani Pedrosa operato e trattato con cellule staminali: “Spero di tornare presto in pista”MotoGP | Dani Pedrosa operato e trattato con cellule staminali: “Spero di tornare presto in pista”

MotoGP – Intervento riuscito per Dani Pedrosa, dopo la frattura alla clavicola dello scorso gennaio. Il pilota spagnolo si era infortunato in un punto già ‘danneggiato’ in passato e che non era guarito nel migliore dei modi. Il poco afflusso di sangue durante il processo di guarigione aveva reso l’osso molto debole.

Il pilota di Sabadell è stato sottoposto ad un intervento presso il centro medico di Barcellona. I Medici Soler e Orozco hanno eseguito un intervento ricostruttivo. La frattura è stata stabilizzata con una procedura di osteosintesi, ed innestando una dose di quaranta milioni di cellule staminali. Pedrosa è stato per molto tempo in convalescenza e ha già iniziato il recupero sotto la supervisione medica. I medici stimano che la durata della guarigione sarà di tre mesi.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Al momento penso solo a tornare in forma e continuare il mio lavoro nello sviluppo per KTM. Purtroppo non sono stato in grado di partecipare ai test in Malesia ma ho continuato a lavorare a filo diretto con l’Austria, spero di tornare velocemente in pista”.

MotoGP | Dani Pedrosa operato e trattato con cellule staminali: “Spero di tornare presto in pista”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati