MotoGP | Test Sepang Day 3: Rins, “Il pacchetto è migliorato rispetto al primo giorno”

Lo spagnolo ha dedicato la giornata di oggi alla simulazione gara con mescola usata

MotoGP | Test Sepang Day 3: Rins, “Il pacchetto è migliorato rispetto al primo giorno”MotoGP | Test Sepang Day 3: Rins, “Il pacchetto è migliorato rispetto al primo giorno”

MotoGP Test Sepang Day 3 Suzuki Ecstar – Dodicesimo tempo per Alex Rins nella terza e ultima giornata di test IRTA MotoGP sul tracciato di Sepang. Al contrario delle giornate precedenti, infatti, l’alfiere della Suzuki ha preferito concentrarsi sul ritmo gara, lavorando prevalentemente sulle mescole usate.

Un lavoro estremamente importante che ha permesso alla squadra di raccogliere tantissimi dati utili in vista della prossima sessione in Qatar. Lo spagnolo, ricordiamo, ha completato settantacinque tornate e ha fermato il cronometro sull’1’59″180, nove decimi più lento del miglior tempo fatto segnare da Danilo Petrucci.

Le valutazioni di Alex Rins: “La giornata di oggi è stata molto positiva, un pò come le due precedenti. Abbiamo provato un sacco di novità, sviluppando la nostra moto nel miglior modo possibile, e quindi ritengo che il pacchetto sia notevolmente migliorato rispetto al primo giorno. Sono stato in grado di effettuare diversi giri sull’1’59 e di sicuro dobbiamo continuare a lavorare su questa strada”.

“Per quanto riguarda il Qatar, invece, avremo la necessità di provare tutto il materiale che non abbiamo portato in pista qui”, ha aggiunto lo spagnolo. “Sento che il campionato sarà davvero interessante quest’anno, dato ci sono molti piloti vicini e il livello generale è alto”.

MotoGP | Test Sepang Day 3: Rins, “Il pacchetto è migliorato rispetto al primo giorno”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati