MotoGP | Test Sepang Day 3: Oliveira, “Il tempo sul giro è ok, ma non veloce come mi aspettavo”

Syahrin: "Il tempo sul giro è significativamente più veloce rispetto a quello di ieri"

MotoGP | Test Sepang Day 3: Oliveira, “Il tempo sul giro è ok, ma non veloce come mi aspettavo”MotoGP | Test Sepang Day 3: Oliveira, “Il tempo sul giro è ok, ma non veloce come mi aspettavo”

MotoGP Test Sepang Day 3 KTM Tech 3 – Diciannovesima e ventunesima piazza per Miguel Oliveira e Hafizh Syahrin nella terza e ultima giornata di test IRTA MotoGP pre-season sul tracciato di Sepang.

Gli alfieri del team KTM Tech 3, dopo i problemi accusati nei primi due giorni, sono riusciti a intraprendere la giusta strada in termini di sviluppo, migliorando notevolmente i tempi sul giro. Una situazione che fa ben sperare in vista dei prossimi test che si terranno sul tracciato di Losail.

Ecco le parole di Miguel Oliveira (1:59.672, 61 giri): “Il tempo sul giro è ok, ma non stato veloce come mi aspettavo. Purtroppo non ho potuto sfruttare le gomme nuove con la miglior configurazione della moto, aspetto che mi avrebbe avvicinato ai tempi dei piloti ufficiali. Per quanto riguarda le gomme usate, invece, siamo stati abbastanza competitivi, il che è positivo in ottica gara. Al momento posso vedere un chiaro passo in avanti, tuttavia sento che non abbiamo ancora estratto il massimo dal pacchetto”.

Sui test che si svolgeranno a Losail ha aggiunto: “Andremo lì con l’obiettivo di migliorare la nostra situazione”.

Qui le valutazioni di Hafizh Syahrin (2:00.766, 21 giri): “Abbiamo migliorato molto rispetto a ieri, lavorando soprattutto sull’ingresso in curva e sulla frenata. Il tempo sul giro è significativamente più veloce rispetto a quello di ieri, ma è ancora abbastanza lontano dalla vetta della classifica. Durante questo ultimo giorno mi sentivo davvero bene con la moto, ma la mia condizione fisica non era l’ideale. Dopo quattro giorni di guida, infatti, i miei muscoli erano troppo duri e mi mancava un pò di energia”.

“Ad essere onesti sono un pò deluso da questo, dato che la moto è notevolmente migliorata e non ho potuto sfruttarla al meglio”, ha proseguito il malese. “Ad ogni modo cercherò di fare del mio meglio durante i prossimi test che si terranno del Qatar”.

Foto: A.Farinelli/Motorionline

MotoGP | Test Sepang Day 3: Oliveira, “Il tempo sul giro è ok, ma non veloce come mi aspettavo”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati