Superbike | Annunciata la partnership tra Barni e Showa

La squadra italiana ha firmato un accordo con l’azienda giapponese produttrice di sospensioni

Superbike | Annunciata la partnership tra Barni e ShowaSuperbike | Annunciata la partnership tra Barni e Showa

Dopo l’ottima stagione 2018 in cui ha ottenuto il primo posto tra i team indipendenti, il BARNI Racing Team è pronto a rinnovare la sfida forte di due grosse novità: la Ducati Panigale V4 R e Michael Rinaldi, il miglior rookie dello scorso anno.

Le novità per la squadra italiana però non si fermano qui: ad affiancarla ci sarà anche un importante partner tecnico, l’azienda giapponese Showa, una delle più quotate produttrici di sospensioni al mondo.
Questo comporta che la V4 R sarà equipaggiata con la forcella anteriore ammortizzata detta anche “smeraldo” mentre gli ammortizzatori saranno quelli della casa giapponese.

“Showa non ha bisogno di presentazioni nel mondo delle competizioni motoristiche, sono produttori delle migliori sospensioni al mondo e siamo onorati per aver ottenuto questo accordo con loro. Hanno deciso di credere nel nostro progetto e ne siamo orgogliosi” ha dichiarato Marco Barnabò, team principal del BARNI Racing Team. “Sappiamo che all’inizio potremmo avere delle difficoltà, ma questo è il momento giusto per cambiare e introdurre nuove sospensioni sulla moto che, a sua volta, è completamente nuova”.

Il vice presidente di Showa R&D ha aggiunto: “Siamo davvero onorati di collaborare con BARNI Racing Team nel 2019. Questo nuovo progetto è davvero importante per noi per capire quanto i nostri prodotti siano in grado di adattarsi a diversi tipi di moto. Abbiamo lavorato tanto per sviluppare questo progetto nel quale abbiamo impiegato tutte le nostre energie”.

Durante i quattro giorni di test a Jerez e a Portimao, Michael Rinaldi ha potuto lavorare a fianco del team di ingegneri di Showa per provare i nuovi pezzi sulla V4 R.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati