MotoGP | Test Sepang Day 2: Morbidelli, “La caduta della mattina ha compromesso il tempo finale, ma sono soddisfatto”

Dall'altra parte del box, Fabio Quartarao: "Abbiamo lavorato molto sul setting della moto"

MotoGP | Test Sepang Day 2: Morbidelli, “La caduta della mattina ha compromesso il tempo finale, ma sono soddisfatto”MotoGP | Test Sepang Day 2: Morbidelli, “La caduta della mattina ha compromesso il tempo finale, ma sono soddisfatto”

MotoGP Test Sepang Day 2 Petronas Yamaha – Seconda giornata di test non ‘esaltante’ per il team Petronas Yamaha Sepang Racing, almeno dal punto di vista della classifica generale, con un quattordicesimo tempo di Fabio Quartararo seguito a brave distanza da Franco Morbidelli.

Per il pilota italo-brasiliano è stato vittima di una scivolata alla prima curva nelle prime ore della giornata. L’incidente, fortunatamente senza conseguenze, gli ha però impedito di fare un time attack. Nel corso della giornata ‘Morbido’ ha completato 58 giri fermando il cronometro sul 2’00.151 come migliore prestazione.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Oggi ci siamo concentrati sul miglioramento del grip e sul tentativo di impostare un buon passo con le gomme usate. Sono soddisfatto del lavoro svolto e dei progressi che abbiamo compiuto su entrambe le mescole. E’ stato un peccato schiantarsi così presto perché abbiamo perso la parte più bella della giornata e la possibilità di fare un buon time attack. In generale, abbiamo migliorato le sensazioni di ieri, quindi sono felice. Stiamo mostrando una buona forma nel test ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Domani continueremo a lavorare, cercheremo di migliorare le nostre prestazioni e fare più progressi in generale. Continueremo a spingere al massimo.”

Dall’altra parte del box, Fabio Quartararo, ha completato 58 giri facendo registrare la propria migliore prestazione al undicesimo passaggio.

Queste le parole di Fabio Qartararo: “Il secondo giorno qui al Circuito Internazionale di Sepang è stato molto positivo. Questa mattina abbiamo stabilito dei buoni tempi sul giro con le nuove gomme e sfruttato al massimo le condizioni della pista per fare un attacco al tempo, cosa di cui ero davvero soddisfatto. Oggi pomeriggio abbiamo provato a migliorare ma non è stato possibile. Abbiamo lavorato molto sul setting della moto, specialmente in frenata, dove siamo riusciti a migliorare il feeling. Questa sera analizzeremo i dati e torneremo domani per cercare di migliorare il tempo sul giro e fare più progressi in frenata, che è l’area dove abbiamo più spazio per migliorare”.

MotoGP | Test Sepang Day 2: Morbidelli, “La caduta della mattina ha compromesso il tempo finale, ma sono soddisfatto”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati