MotoGP | Test Sepang Day 2: Il punto sulla seconda giornata di prove [Video]

Vinales è il più veloce, Rossi soddisfatto, le Ducati si aiutano

MotoGP | Test Sepang Day 2: Il punto sulla seconda giornata di prove [Video]MotoGP | Test Sepang Day 2: Il punto sulla seconda giornata di prove [Video]

Test IRTA MotoGP Sepang Day 2 – La seconda giornata di test IRTA della classe MotoGP a Sepang ha visto primeggiare Maverick Vinales e la Yamaha. Il #12 della casa di Iwata è stato l’unico pilota a scendere sotto al muro del minuto e 59, sfiorando anche il record non ufficiale della pista ottenuto lo scorso anno sempre nei test da Jorge Lorenzo.

Bene in generale la Yamaha, così come la Ducati e la Suzuki. Ecco il punto di Sandro Donato Grosso a fine giornata.

DUCATI

“Si chiude con tanti aspetto positivi questo seconda giornata di test a Sepang. Innanzitutto la grande collaborazione tra Danilo Petrucci e il suo team-mate Andrea Dovizioso, un tandem sicuramente interessante da vedere, anche perchè i riscontri cronometrici sono stati buoni. Per dieci giri è stato Dovizioso a tirare Petrucci, poi si sono dati il cambio con il ternano che quando gli venne proposta la cosa aveva dei dubbi sulla velocità. E’ un approccio sicuramente nuovo, interessante e o rivedremo magari in qualche altra situazione. Dovizioso doveva capire cosa significasse stare in alcune traiettorie con la gomma che si consumava, mentre Danilo ha sicuramente molto da imparare dal suo compagno di Team.”

YAMAHA

“Ottimismo in casa Yamaha, Maverick Vinales autore del miglior tempo è soddisfatto di come si comporta la nuova moto e il nuovo motore, è andato vicinissimo al record della pista di Jorge Lorenzo ed ha ricevuto anche i complimenti di Valentino Rossi. Il pesarese non dovrebbe fare domani la simulazione gara, mentre Vinales l’ha programmato per le ore 15:00.”

MARC MARQUEZ

“Marquez è ancora dolorante alle spalle, oggi ha chiuso in anticipo percorrendo solo 30 giri. Domani non farà il long-run e lo sviluppo della moto è affidato a Srefan Bradl.


MotoGP | Test Sepang Day 2: Il punto sulla seconda giornata di prove [Video]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati