MotoGP | Test Sepang Day 2: Bagnaia, “Abbiamo fatto un passo avanti molto grande”

Il rookie del team Pramac ha poi aggiunto: "Ogni giro mi rendo conto che riusciamo a migliorare"

MotoGP | Test Sepang Day 2: Bagnaia, “Abbiamo fatto un passo avanti molto grande”MotoGP | Test Sepang Day 2: Bagnaia, “Abbiamo fatto un passo avanti molto grande”

MotoGP Test Sepang Ducati PramacFrancesco Bagnaia ha chiuso la seconda giornata di Test IRTA sul tracciato di Sepang con dodicesimo tempo.

Il pilota torinese ha fermato il cronometro sul 1:59.995, fermandosi a poco più di un secondo dalla vetta della classifica e ad appena trenta millesimi dalla top ten. L’alfiere del team Pramac, rispetto a ieri, è riuscito a migliorare di oltre mezzo secondo, riconfermandosi ancora una volta come miglior rookie in pista.

Queste le parole di Francesco Bagnaia: “E’ stata una giornata molto positiva. A livello tecnico abbiamo lavorato molto meglio rispetto a ieri, anche perchè siamo riusciti a fare più giri ed essere più costanti. Nel pomeriggio siamo riusciti a fare un passo in avanti molto grande. Per domani dobbiamo continuare a lavorare sulla staccata, ma tutto sommato oggi abbiamo fatto un grande step. Sono soddisfatto da ogni cosa. Domani proveremo a fare un time attack e una simulazione di gara, che non sarà di 20 giri ma 15, e sarà importante per capire come arrivano a metà gara le gomme e come utilizzare le mappe. Per il resto penso che sia stata una bella giornata e un test positivo. Ogni giro mi rendo conto che riusciamo a migliorare. Capisco ogni volta qualcosa di nuovo, è una moto totalmente diversa da qualsiasi cosa abbia guidato fino a questo momento e mi da un gran feeling. Sono molto soddisfatto di continuare cosi.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati