MotoGP | Test Sepang Day 2: A.Espargarò, “La simulazione di oggi è stata incoraggiante”

"Ci manca ancora incisività quando abbiamo più grip a disposizione", ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Test Sepang Day 2: A.Espargarò, “La simulazione di oggi è stata incoraggiante”MotoGP | Test Sepang Day 2: A.Espargarò, “La simulazione di oggi è stata incoraggiante”

MotoGP Test Sepang Day 2 Aprilia Gresini – Prima simulazione gara per Aleix Espargarò in sella alla RS-GP 2019. Nel corso della seconda giornata di test sul tracciato di Sepang, infatti, lo spagnolo del team Aprilia ha subito toccato con mano le potenzialità della nuova moto, avviando il programma di raccolta dati su gomme e ritmo gara.

Da notare che Espargarò ha completato una simulazione di venti giri, tenendo un passo sul 2’00 e rimanendo molto soddisfatto del feeling. Parliamo di riscontri importanti che fanno ben sperare in vista dei prossimi test pre-season sul tracciato di Losail.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “Oggi ho fatto una simulazione di gara da 20 giri e sono molto soddisfatto, sia della mia tenuta fisica sia del comportamento della RS-GP. Sono riuscito a girare nella prima metà del long-run in 2’00 e nella seconda in 2’01 basso, un buon ritmo che conferma la nostra competitività con gomme usate”.

“Devo essere realista e considerare anche che la pista è in condizioni migliori rispetto a quelle della gara ma rimane comunque una prestazione che mi soddisfa. Ci manca ancora incisività quando, con gomme nuove, abbiamo più grip a disposizione, sembra che gli altri lo riescano a sfruttare meglio nel giro secco”, ha aggiunto.

Foto: A.Farinelli/Motorionline

MotoGP | Test Sepang Day 2: A.Espargarò, “La simulazione di oggi è stata incoraggiante”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati