MotoGP | Test Sepang Day 1: Sessione in corso, il più veloce al momento è Marquez [Video]

Il campione in carica precede Rins e Vinales

MotoGP | Test Sepang Day 1: Sessione in corso, il più veloce al momento è Marquez [Video]MotoGP | Test Sepang Day 1: Sessione in corso, il più veloce al momento è Marquez [Video]

Test IRTA MotoGP Sepang – I primi test collettivi della MotoGP 2019 si aprono nel segno di Marc Marquez e della Honda. Il Campione del Mondo, ancora in ripresa dopo l’operazione alla spalla sinistra, ha infatti il miglior tempo della mattinata dei test di Sepang, primo vero confronto del 2019.

Il #93, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.621, ha a disposizione due RC213V, caratterizzate da due diversi profili aerodinamici.

Marquez è seguito dal connazionale della Suzuki Alex Rins, staccato di 0.259s e che a sua volta precede la Yamaha #12 di Maverick Vinales, con l’iberico della Yamaha che ha girato in 1:59.937.

Ottimo quarto tempo per il neo ufficiale Ducati Danilo Petrucci, che al momento ha compiuto 35 giri, il migliori dei quali in 2:00.051. Lo segue a 0.143s Valentino Rossi, in pista con la nuova M1 del Team Monster Energy, a sua volta davanti alla seconda GP19 del Team interno, quella di Andrea Dovizioso.

Ottimo il settimo tempo di Stefan Bradl, in pista al posto del convalescente Jorge Lorenzo, operato di recente allo scafoide, fratturato mentre si allenava con una moto da dirt track nei pressi di Verona.

Chiudono la momentanea Top Ten Takaaki Nakagami con la Honda del Team LCR, Pol Espargarò con la KTM e Jack Miller con la Ducati del Team Pramac.

Franco Morbidelli con la Yamaha del Team Petronas SRT è undicesimo (+0.894s), mentre l’iridato 2018 della Moto2 Francesco Bagnaia (Ducati Pramac) è quindicesimo.

La migliore delle Aprilia è quella di Aleix Espargarò, undicesimo tempo, mentre ha compiuto pochi giri Andrea Iannone, al momento 26esimo.

Il rientrante Cal Crutchlow, che non scendeva in pista dalle prove del GP d’Australia (dove si era fratturato la caviglia, ndr), ha percorso sino ad ora 34 giri, quattordicesimo tempo, mentre Johann Zarco, in sella alla KTM ufficiale è diciottesimo.


MotoGP | Test Sepang Day 1: Sessione in corso, il più veloce al momento è Marquez [Video]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati