MotoGP | Test Sepang Day 1: Oliveira, “Siamo riusciti a completare molti giri buoni”

Syahrin: "Al momento non sono soddisfatto del feeling"

MotoGP | Test Sepang Day 1: Oliveira, “Siamo riusciti a completare molti giri buoni”MotoGP | Test Sepang Day 1: Oliveira, “Siamo riusciti a completare molti giri buoni”

MotoGP Test Sepang Day 1 Red Bull KTM Tech 3 – Sedicesimo e ventiseiesimo tempo per Miguel Oliveira e Hafizh Syahrin nella prima giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang.

Nonostante il gran lavoro di settaggio, infatti, il team KTM Tech 3 non è riuscito a sfruttare al meglio il pacchetto presentato in Malesia, soffrendo il poco grip sulla gomma posteriore. Una situazione complessa che ha penalizzato fortemente le prestazioni in pista.

Da notare che il portoghese ha completato cinquantanove tornate, mentre il malese ha chiuso la giornata con quarantanove giri.

Ecco le parole di Miguel Oliveira: “La giornata è stata buona, anche se abbiamo fatto un piccolo passo indietro perchè volevamo scendere in pista con lo stesso setting e questo ha richiesto del tempo. Il team in ogni caso ha svolto un ottimo lavoro. Abbiamo adattato il nostro programma e siamo riusciti a testare tutto ciò che volevamo. Siamo riusciti a completare molti giri buoni, il che è un segnale positivo. Il giro veloce alla fine è stato ok e in generale ho avuto un buon passo. Sono contento di questo primo giorno e non vedo l’ora di migliorare domani”.

Qui le valutazioni di Hafizh Syahrin: “La mia prima impressione è stata buona dopo la lunga pausa invernale. È stata una lunga attesa, ma alla fine abbiamo avuto lo shakedown un pò prima rispetto ad altri team. Nel complesso mi sento bene, anche se siamo un pò lontani dalla vetta. Abbiamo lavorato sodo tutti quanti, cercando la miglior configurazione possibile, ma al momento non sono soddisfatto del feeling”.

“Tuttavia sono ottimista e domani proveremo qualche soluzione per guadagnare più grip al posteriore”, ha concluso.

MotoGP | Test Sepang Day 1: Oliveira, “Siamo riusciti a completare molti giri buoni”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati