MotoGP | Test Sepang Day 1: Morbidelli, “Davvero contenti del primo giorno di prove” [VIDEO]

Quartararo: "Non vedevamo l'ora di tornare a guidare dopo due mesi di pausa"

MotoGP | Test Sepang Day 1: Morbidelli, “Davvero contenti del primo giorno di prove” [VIDEO]MotoGP | Test Sepang Day 1: Morbidelli, “Davvero contenti del primo giorno di prove” [VIDEO]

MotoGP Test Sepang Day 1 Petronas Yamaha SRT – Dodicesimo e diciottesimo tempo per Franco Morbidelli e Fabio Quartararo nella prima giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang. Visti i pochi test eseguiti nel corso degli ultimi mesi (l’ultimo risaliva a novembre.ndr), entrambi i piloti si sono concentrati sulla raccolta dati con mescola usata, completando diversi run a bordo della M1.

Una giornata di conoscenza e di analisi che servirà a gettare le basi per quello che riguarda il lavoro dei prossimi giorni. Da notare che il pilota italo-brasiliano ha chiuso la sessione di oggi con sessanta giri, mentre lo spagnolo ha completato cinquantotto tornate.

Qui le valutazioni di Franco Morbidelli: “Siamo davvero contenti del primo giorno di prove. Il feeling è stato simile a quello che avevo alla fine del 2018, anche se oggi non eravamo super veloci. Nella sessione di questa mattina ci siamo concentrati sul set-up, visto che non tornavano in pista da due mesi. Per quanto riguarda il pomeriggio, invece, abbiamo lavorato di più con gomme usate, cercando di raccogliere dati sull’andamento della moto. L’ultimo tempo di giornata è stato fatto con le mescole soft, ma non è stato un reale attacco al tempo”.


Sulla Yamaha ha aggiunto: “La moto scorre bene ed è stabile, il che aiuta il mio stile di guida. Inoltre si adatta molto bene alle caratteristiche di questo tracciato. Sono lieto del supporto che la fabbrica mi sta dando e del modo in cui stanno ascoltando il mio feedback”.

Ecco invece le parole di Fabio Quartararo: “Non vedevamo l’ora di tornare a guidare dopo due mesi di pausa. Non è stato facile adattarsi a una moto con così tanta potenza, anche se pensavo che i primi giri sarebbero stati più difficili. In realtà sono contento perché abbiamo fatto un passo avanti, dato che a Jerez avevo bisogno di più giri per impostare un crono. Sepang presenta delle caratteristiche diverse e dobbiamo continuare a lavorare per cercare di trovare il miglior feeling possibile in fase frenata. Sono davvero entusiasta di continuare ad imparare”.

MotoGP | Test Sepang Day 1: Morbidelli, “Davvero contenti del primo giorno di prove” [VIDEO]
1 (20%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati