MotoGP | Test Sepang Day 1: Mir, “Avverto dei miglioramenti rispetto alla sessione di Jerez”

"Sui prossimi giorni ha aggiunto: "Voglio concentrarmi su me stesso, così da poter acquisire più esperienza e conoscenza"

MotoGP | Test Sepang Day 1: Mir, “Avverto dei miglioramenti rispetto alla sessione di Jerez”MotoGP | Test Sepang Day 1: Mir, “Avverto dei miglioramenti rispetto alla sessione di Jerez”

MotoGP Test Sepang Day 1 Suzuki – Ventitreesimo tempo per Joan Mir nella prima giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang. Nonostante la poca esperienza a bordo della GSX-RR, infatti, lo spagnolo ha cercato di raccogliere quanti più dati possibili sulla moto, chiudendo con un tempo di 2’01″432.

Un crono alto, soprattutto se paragonato a quello fatto segnare da Marc Marquez e dal suo compagno di squadra, ma che è giustificato dal gran lavoro di setting svolto nel corso della sessione di oggi. Da notare che lo spagnolo ha completato circa cinquantacinque giri.

Ecco le parole di Joan Mir: “È stata una giornata difficile, ma abbiamo fatto dei buoni progressi e ne faremo altri nelle prossime sessioni. Adesso mi sento un vero pilota. Per quanto riguarda oggi, invece, il focus era sulla moto. Abbiamo lavorato sul set-up e sulle regolazioni, raccogliendo tante buone informazioni”.

“Per quanto riguarda i prossimi giorni, l’obiettivo sarà concentrarmi su me stesso, così da poter acquisire più esperienza e conoscenza. Rispetto a Jerez ho avvertito un miglioramento della moto”, ha aggiunto. “Mi piace molto e penso che tutto stia andando nella direzione giusta”.

MotoGP | Test Sepang Day 1: Mir, “Avverto dei miglioramenti rispetto alla sessione di Jerez”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati