MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez chiude al Top, Rossi è sesto [Video]

Il Campione in carica ha girato meno degli altri per non affaticare la spalla sinistra

MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez chiude al Top, Rossi è sesto [Video]MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez chiude al Top, Rossi è sesto [Video]

Test IRTA MotoGP Sepang Day 1Marc Marquez ha chiuso al comando la prima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Sepang, circuito che ospiterà il Gran Premio il 3 novembre 2019.

Il pilota della Honda, ancora convalescente dopo l’operazione alla spalla sinistra, ha ottenuto il best-lap della giornata con il crono di 1:59.621, questo al 26esimo dei suoi 29 passaggi.

Ottimo il secondo tempo della Suzuki, con Alex Rins staccato dal connazionale di 0.259s, mentre la prima Yamaha è quella di Maverick Vinales, terzo con il crono di 1:59.937.

Tito Rabat, in sella alla Ducati del Team Reale Avintia ha chiuso quarto, ed è l’ultimo pilota ad aver abbattuto il “muro” dei due minuti

Danilo Petrucci, che quest’anno guida la GP19 ufficiale del Team interno, ha girato infatti in 2:00.051, andando a precedere di soli 3 millesimi Valentino Rossi, in sella alla nuova Yamaha M1.

Il pesarese ha percorso 56 giri, ottenendo il best-lap personale al 22esimo passaggio. Lo segue la Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami, a sua volta davanti alla Ducati GP19 di Andrea Dovizioso.

Chiudono la Top Ten il tedesco Stefan Bradl, che sostituisce il convalescente Jorge Lorenzo in sella alla Honda del Team Repsol e la KTM dello spagnolo Pol Espargarò.

Franco Morbidelli, in sella alla Yamaha del Team Petronas SRT ha ottenuto il dodicesimo tempo, alle spalle della Ducati del Team Pramac dell’australiano Jack Miller e davanti all’Aprilia RS-GP di Aleix Espargarò.

Il rientrante Cal Crutchlow (non saliva in moto dalle prove del Gran Premio d’Australia, quando si fratturò la caviglia, ndr) è quattordicesimo e davanti al rookie Francesco Bagnaia, che sua volta precede il “compagno” di tante battaglie in Moto2, Miguel Oliveira, in sella alla KTM.

In difficoltà Johann Zarco, solamente ventesimo e che fatica ancora ad adattarsi alla KTM dopo anni in Yamaha e Andrea Iannone, che in sella all’Aprilia ha chiusi ventunesimo a 1.628s dalla vetta.


MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez chiude al Top, Rossi è sesto [Video]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati