MotoGP | Test Sepang collaudatori: Aleix Espargarò chiude al comando

Non ha girato Andrea Iannone, alle prese con un'infezione ai denti

MotoGP | Test Sepang collaudatori: Aleix Espargarò chiude al comandoMotoGP | Test Sepang collaudatori: Aleix Espargarò chiude al comando

Test Sepang MotoGP – Il terzo ed ultimo giorno di test dei collaudatori della MotoGP a Sepang ha visto protagonista ancora Espargarò, ma se ieri ad ottenere il miglior tempo era stato Pol, su KTM, oggi a stabilire la miglior performance è stato suo fratello Aleix, in sella all’Aprilia.

Sia la casa austriaca, così come quella veneta possono far girare i piloti titolari non avendo restrizioni sui test a differenza delle altre case costruttrici.

Aleix Espargarò ha fermato il crono sul tempo di 2’00.500, andando a precedere di 0.166, proprio il fratello Pol.

Terzo tempo per la Ducati GP 19 di Michele Pirro, che ha girato in 2’01.261. Il tester della casa di Borgo Panigale ha preceduto la KTM del francese Johann Zarco e il tester Yamaha Katsuyuki Nakasuga.

Bradley Smith, collaudatore Aprilia ha ottenuto il sesto tempo (2’01.645) davanti al portoghese della KTM Miguel Oliveira e alla Yamaha di Jonas Folger.

Chiudono la Top Ten il tester KTM Mika Kallio (in pista con il #66, visto che da quest’anno il 36 sarà utilizzato da Joan Mir, rider ufficiale Suzuki) e il malese del Team KTM Tech 3 Hafizh Syahrin.

Non ha girato Andrea Iannone, alle prese con un’infezione ai denti e che sarà sicuramente in sella nei test dei piloti titolari che prenderanno il via il prossimo 6 febbraio.

Record ufficiali MotoGP di Sepang:

Miglior giro:
Jorge Lorenzo SPA Yamaha 2’00.606 (2015)

Giro più veloce della gara:
Dani Pedrosa SPA Honda 1’59.053 (2015)

Record non ufficiale MotoGP Sepang:
Jorge Lorenzo SPA Ducati 1’58.830 (test 2018)

Foto: MotoGP.com

MotoGP | Test Sepang collaudatori: Aleix Espargarò chiude al comando
3.3 (66.67%) 3 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati