MotoGP | Danilo Petrucci: “Fare cross è una figata pazzesca, soprattutto con il Dovi”

Il pilota della Ducati ha aggiunto: "Girare con la moto da cross è l'allenamento migliore"

MotoGP | Danilo Petrucci: “Fare cross è una figata pazzesca, soprattutto con il Dovi”MotoGP | Danilo Petrucci: “Fare cross è una figata pazzesca, soprattutto con il Dovi”

Ducati Team MotoGPDanilo Petrucci correrà quest’anno con il Team ufficiale Ducati MotoGP, un’occasione d’oro per il rider ternano, guadagnata sul campo con l’impegno e il sudore, lui che partito dal cross, è poi approdato alla velocità, passando per il campionato Superstock e arrivando al mondiale nell’era delle CRT, con la Ioda di Giampiero Sacchi, per poi fare quattro anni nel Team Pramac Ducati (di cui due con il contratto diretto Ducati) prima di approdare nel Team interno.

Petrux, sarà il team-mate di Andrea Dovizioso e tra i due è nato un qualcosa che raramente si vede tra compagni di squadra, un’alchimia che li ha portati ad affrontare insieme la preparazione, con una buona dose di Cross, disciplina gradita ai due. Proprio durante una sessione di allenamenti al Crossodromo di Grottazolina, Petrucci ha rilasciato un video che potete vedere qui sotto.

“Qua a Grottazolina 10 anni fa, anzi 20 purtroppo ho fatto il mio debutto con le ruote un pò più grandi, prima avevo girato con il mini-cross e quando entrai in pista dissi, non non ce la farò mai. Quel giorno tornai infatti a girare nella pista dei mini-cross – ha detto Danilo Petrucci – Non esiste secondo me allenamento migliore della moto da cross, fare cross è molto complicato e molto rischioso, soprattutto se non lo hai praticato da bambino. Secondo me non c’è allenamento migliore, perchè riesci a replicare le sensazioni, le emozioni e la fatica che fai con le MotoGP. Fisicamente è durissima, nelle buche prendo più coscienza del mio corpo, quindi è una figata pazzesca fare cross. Se poi trovi uno come “Dovi”, con lui ce la giochiamo sempre sul mezzo secondo, siamo lì tutti i giri, ci spingiamo a vicenda. Avere un pilota della velocità che fa le tue stesse cose è ancora più interessante. Credo che allenandoci così possiamo fare veramente bene.”

Pubblicato da Marco Benedetti Filmmaker su Venerdì 1 febbraio 2019

MotoGP | Danilo Petrucci: “Fare cross è una figata pazzesca, soprattutto con il Dovi”
4.1 (82.86%) 7 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati