MotoGP | Il #69 di Nicky Hayden sarà ritirato ad Austin

Nessuno potrà portare in gara il #69 appartenuto a "Kentucky Kid"

MotoGP | Il #69 di Nicky Hayden sarà ritirato ad AustinMotoGP | Il #69 di Nicky Hayden sarà ritirato ad Austin

Nicky Hayden MotoGP – Il #69 di Nicky Hayden, Campione statunitense scomparso prematuramente mentre con la bici si allenava nei pressi del circuito di Misano nel 2017, sarà ritirato e nessuno potrà più averlo sulla carena delle proprie moto.

La cerimonia avverrà il durante il Red Bull Grand Prix of the Americas, in programma dal 12 al 14 aprile 2019. Hayden nella sua lunga carriera aveva centrato il titolo della MotoGP nel 2006 e quando il Motomondiale correva ancora a Laguna Seca e lui era in età giovanissima, venne soprannominato il “Mostro della Laguna” viste le sue vittorie contro avversari ben più blasonati, tra cui Valentino Rossi.

“È un grande onore ricevere questo riconoscimento – ha detto Earl, il padre di Nicky Hayden, celebrato anche come Leggenda MotoGP – Per me, in particolare è speciale perché il 69 era il mio numero di gara quando correvo ed ero molto orgoglioso che Nicky lo portasse nelle competizioni alle quali ha partecipato. Voglio ringraziare Dorna per tutte le iniziative in onore di mio figlio organizzate in questi due anni e, soprattutto, per averci supportato nei momenti difficili.”

“Sono orgoglioso di annunciare che il numero 69 sarà ritirato dalla competizioni del MotoGP – ha sincerato il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta – Nicky Hayden è stato uno dei più grandi piloti ed esempi del paddock. Una persona fantastica anche fuori dalla pista. Il suo 69 sarà sinonimo di una leggenda e di un Campione.”

MotoGP | Il #69 di Nicky Hayden sarà ritirato ad Austin
5 (100%) 4 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati