Superbike | Winter Test: momenti decisivi per la Ducati Panigale V4 R

Claudio Domenicali, Gigi Dall'Igna e Michele Pirro spiegano perché la nuova moto potrebbe essere un'arma vincente.

Superbike | Winter Test: momenti decisivi per la Ducati Panigale V4 RSuperbike | Winter Test: momenti decisivi per la Ducati Panigale V4 R

Pur essendo a poche settimane dall’inizio del Campionato mondiale del MOTUL FIM Superbike continuano ad arrivare anticipazioni e curiosità sulle caratteristiche delle moto, come sulla nuovissima Ducati Panigale V4 R che farà il suo esordio nella categoria.

La V4 è l’arma vincente che la casa bolognese userà in questa stagione per cercare di interrompere il dominio di Jonathan Rea e della sua Kawasaki nel Campionato Superbike.

Alla presentazione del Ducati Team MotoGP™ in Svizzera svoltosi lo scorso weekend, Claudio Domenicali (Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding), Luigi Dall’Igna (Direttore Generale del Reparto Corse Ducati) e Michele Pirro (Collaudatore Ducati Corse) hanno condiviso la loro opinione sulla nuova moto e sulle prospettiva per la stagione a venire.

Basandosi sulle qualità di Chaz Davies e sull’esperienza dell’ex pilota MotoGP™, Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing– Ducati), e visti i risultati dei test dello scorso novembre, le aspettative sono molto alte.

“Il potenziale della V4 R è davvero tanto, ma va detto che anche i nostri rivali sono molto forti. Questa stagione sarà difficile ed impegnativa ma abbiamo due piloti competitivi, per cui penso che vedremo delle gare divertenti” ha commentato Domenicali.

“Abbiamo ancora tanto lavoro da fare e poco tempo per questo i prossimi test invernali saranno particolarmente importanti per noi – ha sottolineato Dall’Igna – Lo scorso anno abbiamo concluso col secondo posto ma ci piacerebbe fare qualcosa di più”.

“La nuova moto è molto simile ad una MotoGP™ – ha spiegato Pirro che ha partecipato in prima persona allo sviluppo della V4 R – Quest’anno inizia una nuova era per la Ducati e sono sicuro che la nuova moto ci permetterà di lottare in prima linea contro la Kawasaki”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati