MotoGP | Buon Compleanno Sic!

Oggi a Coriano viene inaugurata "Casa Marco Simoncelli"

MotoGP | Buon Compleanno Sic!MotoGP | Buon Compleanno Sic!

Ciao Sic! Oggi è un giorno speciale perché non solo è il tuo compleanno ma anche perché proprio oggi, viene inaugurata “Casa Marco Simoncelli.

E’ un bel regalo di compleanno vero? Anche se avresti dovuto esserci tu a scartarlo… La realizzazione di questa struttura per dare sostegno a ragazzi affetti da disabilità, è l’ennesima dimostrazione di quante persone ti vogliono bene e vogliono mantenere vivo il tuo ricordo, sostenendo la tua bellissima Fondazione.

E’ sorprendente l’affetto che, da quel maledetto 23 ottobre, è cresciuto sempre di più.  Non c’è un giorno che una foto, un numero sullo scontrino o guardando l’ora, strappi un sorriso perché ci ricollega a te.

Sai una cosa però? Avrei voluto che questa riconoscenza e amore verso di te, ci fosse stata anche quando inseguivi il tuo sogno.
Già perché non tutti ti apprezzavano, c’era chi diceva che eri troppo aggressivo, chi diceva che facevi troppi errori e che non avresti mai vinto…
Sbagliavano. Tutti quelli che hanno il motociclismo nel sangue, erano sicuri che prima o poi il tuo momento in MotoGP sarebbe arrivato e… stava arrivando. Quanto sarebbe stato bello vederti lottare con quella “strana gente meravigliosa”, con le tue bagarre che  ogni volta ci facevano sussultare il cuore.

Purtroppo la “signora vestita di nero”, ha voluto spezzare quel bellissimo incantesimo e ti ha portato via da noi.
Era una bellissima favola, che non ha avuto il lieto fine che speravamo. Tuttavia, la morte non ha vinto quella domenica in Malesia perché tu resti immortale nel cuore dei tuoi tifosi, nel sogno dei bambini che iniziano a correre e mettono il tuo numero sulla moto o sul casco.

La tua storia deve essere un esempio per tutti quelli che si arrendono di fronte alle difficoltà, perché come dicevi tu, “una cosa che conta nella vita, è avere un obiettivo”.

Ti vogliamo bene Marcone! E buon compleanno!

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati