MotoGP | I migliori (o peggiori) spot con protagonisti i piloti del Motomondiale

Da Valentino Rossi a Jorge Lorenzo, passando per Loris Capirossi e Marquez, fortunatamente i piloti vengono pagati per correre e non recitare

MotoGP | I migliori (o peggiori) spot con protagonisti i piloti del MotomondialeMotoGP | I migliori (o peggiori) spot con protagonisti i piloti del Motomondiale

MotoGP – Sponsor e motociclismo formano legami importanti, da una parte le aziende cercano visibilità, dall’altra i piloti cercano ovviamente ‘soldi’ per correre. Tale legame si trova anche ad alti livelli, dove però i contratti sono molto ‘pesanti’. Capita spesso quindi che le aziende chiedano ai piloti di comparire in alcuni spot, in modo da aumentare la visibilità del prodotto o dell’azienda. Spesso i risultati non sono dei migliori, dal punto di vista recitativo (fortunatamente i protagonisti hanno deciso di fare i piloti per vivere), ma spesso sono esilaranti.

Uno degli ultimi spot usciti riguarda Valentino Rossi. Si tratta di una pubblicità dell’azienda di lubrificanti ENEOS. Nello spot appare il pesarese alla ricerca dell’olio perfetto per la sua M1, quando all’improvviso arriva una scimmia… Il risultato finale è… beh a voi il giudizio. (Il video è in alto)

Sempre il pesarese è stato protagonista di diversi altri spot. Uno in particolare in italia sembra non essere arrivato, ma grazie ad internet possiamo ‘goderci’ questa perla. Si tratta della pubblicità dello scooter Yamaha, durante il quale si vede il #46 sfrecciare nel traffico, con tagli di corsie (forse per questo non è mai arrivato in Europa). Tra frasi in indonesiano e un abbigliamento discutibile ecco a voi lo spot.

Rimaniamo sempre in casa Rossi, ma torniamo indietro di diversi anni. Sono ben due i celebri spot del ‘Dottore’, ovviamente quello della celebre birra, forse uno dei più famosi e ‘ben fatti’ (motivo per cui non entra nella nostra speciale classifica). Poi c’è lo spot, anzi lo Spot con la S maiuscola, quello dello scooter Aprilia RS, ogni parola è inutile, buona visione…

Cambiando piloti, più recentemente ci sono gli spot di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, per un’azienda produttrice di inchiostro e una catena di fast food, ma si tratta di spot troppo ‘seri’. Il maiorchino però entra di diritto nella nostra classifica grazie ad uno spot del 2009…

Un piccolo fuori classifica per Marc Marquez e Dani Pedrosa. I due piloti sono stati protagonisti di uno spot della RedBull. Si tratta di un fuori classifica perché ben fatto e con la straordinaria partecipazione di Carlos Sainz. La menzione è dovuta principalmente grazie al finale…

Tornando indietro nel tempo, per la precisione nel 1997, Aprilia lanciava lo spot del SR50 Stealth Spot, con protagonista Loris Capirossi, per uno dei più celebri e forse più iconici spot del marchio di Noale. Il celebre “fischiaaa” è diventato un marchio di fabbrica. (La qualità del video è pessima purtroppo)

Esistono migliaia di spot, se ne avete altri commentate qui sotto

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati