Superbike | Diramata la Entry List provvisoria 2019

Ecco come sarà la griglia di partenza del Campionato Mondiale delle derivate di serie

Superbike | Diramata la Entry List provvisoria 2019Superbike | Diramata la Entry List provvisoria 2019

Manca poco più di un mese al primo round del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike, in programma dal 22 al 24 febbraio a Phillip Island, Australia, per cui team e piloti si stanno preparando a tornare in pista per i winter test che segneranno ufficialmente l’inizio della nuova stagione.

Dorna ha diramato quindi la lista provvisoria con i nomi dei 18 piloti che si sfideranno quest’anno: non mancano clamorosi cambiamenti, debutti d’eccellenza e ritorni.

Jonathan Rea difenderà il titolo invito nel 2018 andando alla caccia del quinto primato consecutivo per segnare un nuovo esilarante record. Come sempre, l’irlandese sarà l’uomo del Kawasaki Racing WorldSBK Team e condividerà il box con un nuovo compagno di squadra, Leon Haslam, un navigato del campionato WorldSBK.
Nel Aruba.it Racing-Ducati Team vedremo una nuova coppia di piloti. Il veterano Chaz Davies condividerà il box con uno dei rookie della categoria, Alvaro Bautista che, dopo aver trascorso la maggior parte della sua carriera nel campionato MotoGP™, guiderà una Ducati Panigale V4R.
Alex Lowes e Michael van der Mark continueranno a far parte del team Pata Yamaha Official WorldSBK. Nei team satellite supportati dalla casa di Iwata, ci sarà per la prima volta il campione del mondo in carica del WorldSSP Sandro Cortese, mentre l’altra moto sarà guidata dal ravennate Marco Melandri all’interno del team GRT Yamaha WorldSBK Supported.
Anche il campione 2018 del STK1000 Markus Reiterberger passerà al WorldSBK diventando il compagno di Tom Sykes nella nuova partnership tra Shaun Muir Racing e la BMW Motorrad WorldSBK.
Nel 2019 assisteremo al ritorno dell’illustre giapponese Ryuichi Kiyonari che entrerà a far parte della Honda Corporate lavorando al fianco di Moriwaki – Althea HONDA Racing team con Leon Camier.
Un altro nuovo pilota della Honda sarà il romagnolo Alessandro Del Bianco (Althea MIE Racing Team) che esordirà nel WorldSBK a soli 21 anni.
Michael Ruben Rinaldi parteciperà a tempo pieno nella massima categoria in sella ad una Ducati del Barni Racing Team insieme ad Eugene Laverty che guiderà la Panigale V4R del Team GoEleven.

Superbike | Diramata la Entry List provvisoria 2019
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati