MotoGP | Frattura alla clavicola per Dani Pedrosa

Lo spagnolo, neo collaudatore KTM, si è infortunato per uno 'sforzo' ad una clavicola già gravemente lesionata in passato

MotoGP | Frattura alla clavicola per Dani PedrosaMotoGP | Frattura alla clavicola per Dani Pedrosa

MotoGP – Inizia male il 2019 di Dani Pedrosa che sarà costretto a sottoporsi al ricovero per curare la clavicola destra fratturata in due punti.

In neo tester della KTM non è stato vittima di alcun incidente, la clavicola era già lesionata e non era guarita nel migliore dei modi. L’osso, fratturato in tre punti qualche tempo fa, nel processo di guarigione non ha avuto il giusto afflusso di sangue creando osteoporosi. La nuova frattura è stata causata da uno sforzo, forse in allenamento.

Il pilota di Sabadell sarà costretto a rivedere i piani di test con la KTM che lo avrebbero visto coinvolto nelle prossime settimane, dopo un primo assaggio avuto a inizio dicembre in un test privato a Jerez. Non si conoscono ancora le tempistiche di recupero.

Dani Pedrosa nel pomeriggio ha rilasciato una nota in cui spiega l’accaduto: “Inaspettatamente ho avuto una doppia frattura da stress alla clavicola destra, in seguito ad uno sforzo. Negli anni ho avuto diverse fratture in questa zona e l’ultima volta è stata una frattura in tre parti, lasciando una parte con sclerosi. La parte centrale non ha avuto abbastanza afflusso di sangue, creando osteoporosi. Adesso è necessario una soluzione efficace per rigenerare l’osso e portare a termine un buon recupero. Dopo diverse prove e consulti medici, la raccomandazione è stata quella di un ricovero totale e ripristinare la condizione dell’osso. Ringrazio KTM per il grande supporto. Siamo molto eccitati per il lavoro che stiamo svolgendo ed è per questo che voglio essere al mio meglio per svolgere il mio lavoro. Per me la sfida non si ferma.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    ueueue

    10 gennaio 2019 at 18:32

    Fatman nel pomeriggio ha rilasciato una nota in cui spiega l’accaduto: “Inaspettatamente ho avuto una doppia frattura da stress al cul@, in seguito ad uno sforzo. Negli anni ho avuto diverse fratture in questa zona e l’ultima volta è stata una frattura in tre parti..

    ahi ahi pipman continui a farti analare senza pietà..

    rosica bomber!

    • Avatar

      fatman

      11 gennaio 2019 at 11:06

      …veramente a farsi analare senza pietà è il geriatra da Marc…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche
Condividi su WhatsApp MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non