Superbike | Sykes e Reiterberger in pista in Almeria

Due giorni di test di test per BMW in vista del ritorno ufficiale tra le derivate di serie

Superbike | Sykes e Reiterberger in pista in AlmeriaSuperbike | Sykes e Reiterberger in pista in Almeria

Prima di festeggiare in famiglia, Markus Reiterberger e Tom Sykes hanno iniziato la preparazione per la prossima stagione del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike con una due giorni di test privati sul tracciato spagnolo di Almeria, in cui hanno provato la BMW S1000 RR di Shaun Muir Racing.

La squadra, che dà il benvenuto al costruttore tedesco nel 2019 dopo aver collaborato con Aprilia nel 2017 e nel 2018, ha così familiarizzato con i due nuovi piloti e le nuove moto: Markus Reiterberger, che torna nel WorldSBK da Campione Europeo STK1000 in carica, titolo vinto proprio in sella alla BMW, ha trascorso questi due giorni ad abituarsi alla moto in configurazione Superbike e ha lavorato agli aggiornamenti per il 2019.

“L’obiettivo di questi test era completare la configurazione base della moto e di abituarsi alla squadra. Per me è tutto nuovo, team, metodo di lavoro e anche la versione Superbike della moto” – afferma Reiterberger – “La prima uscita è andata bene. Il nostro programma di test comprendeva molto lavoro sul telaio, sull’elettronica, la geometria e le differenti opzioni di setting. Si è trattato di un test funzionale per avere più informazioni possibili sul lavoro che dovremo ancora fare”.

Dopo 10 stagioni in Superbike con il Kawasaki Racing Team, per Tom Sykes di è trattato di un “primo giorno di scuola” in cui ha vissuto sensazioni nuove e ha iniziato a sperimentare la potenza del motore del costruttore tedesco.

“Sono molto contento di questo test” – afferma Sykes al termine dei due giorni – “Il feedback generale è stato buono e ho avuto sensazioni positive con la BMW S1000 RR. Sicuramente abbiamo avuto due giorni produttivi, abbiamo cambiato alcuni parametri sulla moto e capito alcune aree chiave su cui lavorare. Sono abbastanza impressionato dal risultato e sembra che stiamo progredendo in maniera piuttosto veloce”.

Superbike | Sykes e Reiterberger in pista in Almeria
1 (20%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati