MotoGP | Petrucci: “Dovizioso un compagno, Lorenzo e Bagnaia mi hanno sorpreso”

Petrucci ha aggiunto: "Sotto l’albero ho già trovato la Ducati"

MotoGP | Petrucci: “Dovizioso un compagno, Lorenzo e Bagnaia mi hanno sorpreso”MotoGP | Petrucci: “Dovizioso un compagno, Lorenzo e Bagnaia mi hanno sorpreso”

MotoGP Ducati TeamDanilo Petrucci era presente alla festa dei piloti Nolan ed ha parlato del prossimo mondiale MotoGP, che lo vedrà in sella alla Ducati ufficiale al fianco di Andrea Dovizioso.

Il rider ternano, ex Pramac Racing, intervistato dall’inviato della Gazzetta dello Sport Paolo Ianieri, ha detto di non vedere l’ora di risalire in sella alla Ducati GP19, ecco le sue parole.

“Ho vissuto il weekend di Valencia come fosse quello del Qatar e con questa mentalità ho già voglia di cominciare.”

Ha poi parlato dello speciale rapporto con Dovizioso: “Come preparazione fisica e mentale lavorerò con BioTekna: me lo ha chiesto Dovi e ne sono onorato. Mi ha detto che ha bisogno di un compagno forte per sviluppare la moto, per far andar più forte lui.”

Dovizioso gli ha detto: “Guarda, non facciamo come abbiamo sempre fatto con i compagni, che devono essere il primo avversario da eliminare. Collaboriamo, inutile rovinare un rapporto buono come il nostro. Costruiamo una moto superiore per poi giocarcela.”

“È bello iniziare questa esperienza così, sapendo che hai un compagno a fianco – ha commentato Petrux – non il primo avversario. Le gare poi saranno le gare, ce la giocheremo, ma io da lui ho solo da imparare. E parlo dell’uomo: è padre, vive una bella situazione famigliare e con gli amici, sono stato a cena con loro e vedi la sua serenità.”

AVVERSARI E SORPRESE

BAGNAIA

“Pecco (Bagnaia, ndr) è già un bel po’ più avanti di quando Petrucci arrivò in Pramac. Potrà giocarsi qualcosa di bello già quest’anno. Al di là del tempo, mi ha sorpreso di come si sia trovato subito lì davanti. Sembrava sapesse già guidare la MotoGP, pulito, preciso. Temo che sarà un avversario tra un po’ di gare.”

LORENZO

“Mi ha stupito. Speravo che si adattasse più tardi, evidentemente la Ducati gli è servita da scuola, è diventato ancora più forte. Un problema in più. Honda sarà il team da battere.”

DUCATI VS HONDA

“Ci sarà sicuramente la Suzuki. E anche la Yamaha arriverà. E siamo a 8 moto, aggiungiamo Morbidelli… per me nel 2019 vedremo belle sorprese.”

REGALO DI NATALE

“Sotto l’albero ho già trovato la Ducati. Soprattutto voglio andare a casa a trovare i miei nonni, stare con la mia famiglia.”

MotoGP | Petrucci: “Dovizioso un compagno, Lorenzo e Bagnaia mi hanno sorpreso”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti
  1. nandop6

    21 dicembre 2018 at 19:07

    “Mi ha stupito. Speravo che si adattasse più tardi,

    Ahahahahahahahahah lo sta prendendo per il cu.. spero….

    • fatman

      24 dicembre 2018 at 17:02

      …anche io ti prendo per il cu.0, pezzo di m….

      • nandop6

        26 dicembre 2018 at 09:26

        Tu non prendi per il co.o nessuno perchè diversamente sano.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati