MotoGP | Paolo Simoncelli ritira il diploma del figlio Marco

Pomeriggio emozionante quello vissuto all'istituto Leon Battista Alberti

MotoGP | Paolo Simoncelli ritira il diploma del figlio MarcoMotoGP | Paolo Simoncelli ritira il diploma del figlio Marco

Il ricordo di Marco Simoncelli è più vivo che mai, non c’è la “sola” Fondazione che come si legge nel sito “cercherà con grinta e correttezza, con spavalderia, creatività e allegria, con convinzione e ironia di portare un pò di luce e di gioia a chi ne ha bisogno”, ma anche il Team SIC58 Squadra Corse, capitanato da papà Paolo.

Proprio lui lo scorso 5 dicembre ha vissuto un momento emozionante all’istituto Leon Battista Alberti, dove la preside Alberta Fabbri ha consegnato il diploma di maturità di Marco Simoncelli nelle sue mani.

L’Aula Magna dell’istituto (dedicata proprio a Marco), era gremita: ex alunni e piloti tra cui Enea Bastianini, Manuel Poggiali, Marco Bezzecchi, e Matteo Ferrari, tra i tanti oltre a professori e amici di Marco, erano tutti lì per lui, per il Sic.

Ovviamente il momento più toccante è stato quando a papà Paolo è stato consegnato il diploma di Marco, il tanto desiderato “pezzo di carta” cosengnato dall’allora preside Giovanni Paolo Rossetti, così come riporta Newsrimini.it.

Il “Sic” aveva promesso a papà Paolo e mamma Rossella quel pezzo di carta, questo nonostante i numerosi impegni e le tante trasferte di un pilota come lui impegnato nel Motomondiale. Sono passati ben 7 anni, ma il ricordo di Marco è ancora vivo nel cuore di tutti, semplice spettatori e appassionati.

MotoGP | Paolo Simoncelli ritira il diploma del figlio Marco
4.7 (94.29%) 7 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati