MotoGP | Pedrosa proverà la KTM il 18 dicembre

Accordo tra Honda e KTM, Pedrosa proverà per due giorni la RC16

MotoGP | Pedrosa proverà la KTM il 18 dicembreMotoGP | Pedrosa proverà la KTM il 18 dicembre

Dani Pedrosa KTM – Avverrà prima del previsto il debutto di Dani Pedrosa con la KTM MotoGP. La casa austriaca ha infatti trovato un accordo con la Honda per far provare al pilota di Sabadell la RC16 i prossimi 18 e 19 dicembre.

Pedrosa (nella foto insieme al direttore Motorsport di KTM, Pit Beirer), lasciate le competizioni, è diventato infatti collaudatore della casa austriaca, che spera di poter migliorare la propria moto, che tanti grattacapi ha dato al francese Johann Zarco nei test di Valencia e Jerez.

A confermarlo è stato Stefan Pierer, CEO di KTM, a Speedweek.com. “Proveremo con Pedrosa prima di Natale e non solo nel test IRTA ufficiale che si terrà a febbraio a Sepang. Avevamo concordato che Dani non avrebbe provato a novembre, ma adesso abbiamo trovato un accordo con la Honda ed è già libero.”

“Sono curioso di vedere cosa verrà fuori da questo test – ha aggiunto Pierer – Abbiamo dovuto provare molte nuove parti nei test ufficiali di novembre, perché Mika (Kallio, ndr) è infortunato da luglio e non è stato più in grado di provare.”

La pista non è stata ancora confermata, ma il ballottaggio sarà tra Valencia e Jerez.

MotoGP | Pedrosa proverà la KTM il 18 dicembre
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati