MotoGP | Il Dr. Mir su Marquez: “Non so come abbia fatto a vincere il Mondiale in queste condizioni”

Marquez dovrebbe rientrare nei test di Sepang che si terranno dal 6 all'8 febbraio 2019

MotoGP | Il Dr. Mir su Marquez: “Non so come abbia fatto a vincere il Mondiale in queste condizioni”MotoGP | Il Dr. Mir su Marquez: “Non so come abbia fatto a vincere il Mondiale in queste condizioni”

MotoGP Marquez – Il Dr. Xavier Mir è uno dei medici più famosi in Spagna, soprattutto tra i piloti iberici del Motomondiale, che più volte sono passati nelle sue mani.

L’ultimo in ordine cronologico è stato Marc Marquez, operato alla spalla sinistra. L’intervento si è svolto nella mattina di martedì 4 dicembre, presso Hospital Quirón Dexeus di Barcellona e per eseguire la delicata operazione oltre al Dr. Xavier Mir c’era con tutta l’equipe dell’Istituto di Traumatologia e Medicina dello Sport.

Il Dr. Mir è stato sorpreso in modo negativo dalle condizioni della spalla del Campione in carica della MotoGP tanto da arrivare a dire: “Non so come abbia fatto a vincere il Mondiale in queste condizioni.”

Ha poi continuato così come riportato da Sky Sport: “Non capisco come sia stato in grado di vincere il titolo con una spalla così, è stato sicuramente un merito in più da parte sua. Ma non poteva più continuare, non era più possibile rimandare l’operazione. I tempi di recupero? La riabilitazione prevista è di circa sei settimane ma andremo passo dopo passo, l’obiettivo è che torni nei test di Sepang a febbraio. Non rischieremo nulla, rispetteremo le scadenze senza forzare i tempi. Nei prossimi giorni valuteremo la situazione e i progressi di Marc.”

Ha poi spiegato i dettagli dell’operazione. “La testa dell’omero era uscita in ogni direzione, così siamo intervenuti in due modi: attraverso chirurgia aperta abbiamo messo un osso che bloccasse la parte superiore, poi in artroscopia abbiamo riparato i legamenti del braccio sinistro. E’ stata un’operazione molto più complessa del previsto, di solito il problema non si risolve al 100%, ma abbiamo fatto subio un test per valutare la stabilità della spalla nuovendola in più punti e ha dato esito positivo, è risultata ben fissata.”

MotoGP | Il Dr. Mir su Marquez: “Non so come abbia fatto a vincere il Mondiale in queste condizioni”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti
  1. fatman

    7 dicembre 2018 at 09:33

    ..con un braccio solo ha vinto il mondiale, grandissimo…

  2. H954RR

    7 dicembre 2018 at 10:07

    Perchè il Sig. Marc Marquez è un fenomeno immenso.
    L’unico rivale come velocità pura sarebbe il grande Casey Stoner ma nel complesso il 93 è il più completo campione di sempre.

    • fatman

      7 dicembre 2018 at 13:11

      …ma il geriatra? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati