MotoGP | Interventi riusciti per Marc Marquez e Jorge Lorenzo

Entrambi gli interventi dei due piloti del team Honda Repsol sono perfettamente riusciti

MotoGP | Interventi riusciti per Marc Marquez e Jorge LorenzoMotoGP | Interventi riusciti per Marc Marquez e Jorge Lorenzo

MotoGP – La fine della stagione, compresi i test di Valencia e Jerez in preparazione del Motomondiale 2019, è il periodo dell’anno durante il quale i piloti della MotoGP si riposano e si ‘aggiustano’.

Il primo a sottoporsi ad un intervento per risolvere un problema alla spalla causato dalla rovinosa caduta al Mugello, è stato Michele Pirro, seguito poco dopo anche da Luca Marini, anche lui operato alla spalla. In entrambi i casi è tutto andato per il meglio.

Più recentemente a finire sotto ‘ferri’ è stato Jorge Lorenzo, che lunedì 3 dicembre si è sottoposto ad un operazione per risolvere un problema alla caviglia destra, conseguenze della caduta di Aragon. L’intervento al neo pilota Honda è stato effettuato presso l’Hospital Quirón Dexeus di Barcellona. L’operazione svolta con successo dallo specialista Eduard Rabat, è durata circa mezz’ora. Il maiorchino è già tornato a casa per iniziare la riabilitazione. In occasione dei test di Sepang di inizio febbraio il pilota sarà al 100%.

Rimanendo nel box Honda, anche Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere il problema alla spalla sinistra, arrivata al punto tale che una semplice ‘pacca’ (vedi Scott Redding in Giappone) bastava per dislocarla. L’intervento si è svolto nella mattina di martedì 4 dicembre, presso Hospital Quirón Dexeus di Barcellona e per eseguire la delicata operazione è stato chiamato il Dr. Xavier Mir con tutta l’equipe dell’Istituto di Traumatologia e Medicina dello Sport. L’intervento è perfettamente riuscito e nelle prossime 48 ore sarà dimesso. Tra una settimana inizierà la riabilitazione. E’ stato un intervento delicato e i tempi di recupero, considerando anche la condizione iniziale della spalla potrebbero essere lunghi, non è detto quindi che il Campione del Mondo riesca ad essere al 100% già per i test di Sepang, anche se ormai lo spagnolo ci ha abituati a tutto.

MotoGP | Interventi riusciti per Marc Marquez e Jorge Lorenzo
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. supermariacion

    4 dicembre 2018 at 20:45

    Quindi ora MM è donna e Giorgi un ometto?

    • fatman

      5 dicembre 2018 at 20:22

      Guarda che l’unico r1kk10ne é il geriatra…

      • H954RR

        6 dicembre 2018 at 11:06

        Ahahahahah grande fatman, schietto veloce e preciso.

  2. H954RR

    5 dicembre 2018 at 09:55

    Bene !
    Perfetto !
    Grandi fenomeni !
    Grandi campioni !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati