Gala FIM MotoGP | Premiati Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Marc Marquez

Presenti anche Jonathan Rea, Sandro Cortese e Ana Carrasco per il WorldSBK

Gala FIM MotoGP | Premiati Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Marc MarquezGala FIM MotoGP | Premiati Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Marc Marquez

Si sono svolti ad Andorra i FIM Gala 2018, che hanno premiato i Campioni del mondo delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, esattamente Jorge Martin (primo alloro iridato), il nostro Francesco Bagnaia (anche lui come Martin al primo “centro”) e Marc Marquez (che ha collezionato il quinto titolo in MotoGP in sei anni).

Presenti anche il Campione del mondo Superbike Jonathan Rea, il Campione WorldSSP Sandro Cortese, la prima donna iridata Ana Carrasco (WorldSSP300) e Raul Fernandez, per la vittoria FIM CEV Repsol Moto3 e che debutterà il prossimo anno nel Motomondiale.

Presente anche il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, visto che la Dorna è stata premiata con il “FIM Award for the Future”, premio consegnato dal 15 volte iridato Giacomo Agostini.

“È fantastico essere qui con tutti, voglio congratularmi con tutti questi campioni. Se siamo qui significa che abbiamo avuto una grande stagione – ha detto Marc Marquez – Ringrazio la mia squadra, ora torniamo alla festa! Proviamo a divertirci!”

“Ho aspettato questo momento per molto tempo e finalmente l’ho raggiunto! E voglio ringraziare il Team, Sky, l’Academy, la mia famiglia, la mia ragazza e gli amici – ha detto Francesco Bagnaia – l’anno prossimo c’è un altro obiettivo e non vedo l’ora.”

“Significa molto per me essere qui, voglio ringraziare la mia famiglia, la mia squadra e tutte le persone che mi sostengono – ha sincerato – Jorge Martin – Voglio congratularmi con tutti i campioni perché sanno quanto sia difficile essere qui e lavorerò sodo per tornare qui nei prossimi anni!”

“Grazie alla FIM e coloro che hanno deciso di darci questo premio. Sono ormai 27 le stagioni in cui collaboriamo con la FIM, con le federazioni nazionali, con tutti i club. Un ringraziamento speciale a tutti i piloti che ci hanno permesso di crescere durante questo periodo – ha detto Carmelo Ezpeleta – Sin dall’inizio abbiamo pensato che fosse importante creare nuove strategie per le persone che forse, senza questo programma, non avrebbero potuto partecipare. Sono molto orgoglioso di riceverlo nel nome di Dorna, nel nome di tutte le persone che lavorano per Dorna. E per ricevere questo da Giacomo (Agostini), è un incredibile onore.”

Gala FIM MotoGP | Premiati Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Marc Marquez
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati