MotoGP | Test Jerez Day 2: Vinales, “Questa è la moto con cui possiamo vincere il titolo”

Il pilota della Yamaha ha chiuso la seconda giornata di test con il terzo tempo

MotoGP | Test Jerez Day 2: Vinales, “Questa è la moto con cui possiamo vincere il titolo”MotoGP | Test Jerez Day 2: Vinales, “Questa è la moto con cui possiamo vincere il titolo”

MotoGP Test Jerez Yamaha Day 2 Maverick Vinales lascia il tracciato di Jerez, dove negli ultimi due giorni si sono svolti i test pre-stagionali, con il sorriso, grazie al terzo tempo fatto registrare nel Day 2.

Nel box Yamaha si sono concentrarti particolarmente sulla scelta del motore, senza nessuna novità per il telaio, che con molta probabilità vedremo a Sepang in occasione di test che si terranno il primo febbraio.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Quando ho spinto per fare il giro veloce, la moto ha risposto bene. Ma so anche che possiamo migliorare ulteriormente il telaio. Finora, ci siamo concentrati chiaramente sul motore. Faremo una riunione e poi prenderemo alcune decisioni in merito alle specifiche della moto. Il motore può sempre migliorare, ma è importante avere una base ora. Per il test di Sepang dobbiamo migliorare un po’ la velocità massima, che sarà molto importante. Ma nel complesso, credo che abbiamo una moto davvero competitiva. I tempi sul giro sono stati buoni . Questa pista è sempre stata un problema per me con la MotoGP. Ora sono solo a un decimo di secondo dal migliore. Dobbiamo migliorare il grip meccanico e quindi regolare l’elettronica. Ora la moto lavora bene, ma meccanicamente possiamo sicuramente migliorare. Abbiamo migliorato molto in curva, ora dobbiamo lavorare sull’uscita. Sono sicuro che Yamaha continuerà a lavorare e miglioreremo la velocità massima. Abbiamo scelto la moto giusta e l’abbiamo provata. È la moto con cui possiamo vincere il titolo. Ho perso solo tre o quattro decimi di secondo qui con gomme che avevano più di 30 giri.”

MotoGP | Test Jerez Day 2: Vinales, “Questa è la moto con cui possiamo vincere il titolo”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. fatman

    30 novembre 2018 at 15:38

    Aspetta a dirlo: la scelta della moto spetterà sicuramente al geriatra e farà di tutto per ostacolarti…

  2. ueueue

    1 dicembre 2018 at 11:22

    ma le scimmie urlatrici che hai nel cervello ti danno mai pace fatman?

    Come no Maverik…hanno cambiato il motore ed ora già può vincere il campionato…mah..

    • fatman

      2 dicembre 2018 at 15:17

      Intanto Mav é stato l’unico a vincere mentre il geriatra si é steso 2 volte…oramai vecchio, peloso ed incapace tenta di gareggiare ma é troppo tardi, solo figuracce!!!

  3. TONYKART

    4 dicembre 2018 at 13:30

    Fino a quando il pagliaccio corre e fa il padrone di casa nei box Maverick di mondiali non ne vincera’ mai

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati