MotoGP | Termina la collaborazione tra Rossi e Cadalora

Il tre volte campione del mondo e coach di Rossi lascia per motivi personali

MotoGP | Termina la collaborazione tra Rossi e CadaloraMotoGP | Termina la collaborazione tra Rossi e Cadalora

Yamaha MotoGP Valentino Rossi e Luca Cadalora si separano dopo tre anni di collaborazione. Il campione del mondo delle classe 125 nel 1986 e due volte della classe 250 nel 1991 e 1992, non farà più parte dello staff del pesarese.

Da tre anni a questa parte Cadalora era il “coach” di Rossi, lo seguiva da bordo pista, lo consigliava, ma la separazione non è da addebitarsi a screzi o a scarsi risultati.

Cadalora lascia per motivi personali, per stare vicino alla sua famiglia e coltivare i suoi hobbies. Il suo ruolo potrebbe essere preso da Idalio Gavira, che fa già lo stesso “mestiere” per la VR46 Riders Academy e per il Team Sky.

“Purtroppo abbiamo cercato di tenere Cadalora anche per i prossimi due anni ma ci ha detto elegantemente di no. Lo capisco perchè è un impegno abbastanza gravoso, tutte le gare e tutti i test. Siamo stati tre anni insieme ed è stata una grandissima esperienza, ci siamo divertiti molto ed abbiamo fatto anche un bel lavoro. Luca però ha deciso di rimanere a casa e qui c’era Idalio Gavira perchè lavora per la Riders Academy ed è anche il coach del Team Sky. Per il prossimo anno è ancora tutto da decidere.”

MotoGP | Termina la collaborazione tra Rossi e Cadalora
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. TONYKART

    1 dicembre 2018 at 00:48

    dara’ la colpa a cadalora che l anno prossimo non vince niente ancora ahahahahahahahahahahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati