MotoGP | Test Jerez Day 1: Zarco, “Il tempo sul giro è lento, ma il feeling è migliorato”

Il francese della KTM ha chiuso la prima giornata con il diciannovesimo tempo

MotoGP | Test Jerez Day 1:  Zarco, “Il tempo sul giro è lento, ma il feeling è migliorato”MotoGP | Test Jerez Day 1:  Zarco, “Il tempo sul giro è lento, ma il feeling è migliorato”

MotoGP Test Jerez KTM Day 1 Johann Zarco ha chiuso la prima giornata di test a Jerez con il diciannovesimo tempo, un risultato che potrebbe sembrare disastroso, ma che in realtà nasconde molte cose.

Il pilota francese dopo la prima presa di contatto la KTM in occasione dei test di Valencia non ci era andato leggero, arrivando a dire che la moto era peggio di quello che pensasse. Un commento duro, ma che è servito sia alla casa austriaca sia al pilota stesso a capire di doversi ‘rimboccare le maniche’ e iniziare a lavorare ancora più duramente. I risultati, almeno in termini di feeling, iniziano ad arrivare e se la progressione continua anche il cronometro inizierà a sorridere.

Queste le parole di Johann Zarco: “Oggi ero felice sulla KTM, sono riuscito a fare un passo avanti, cosa che speravo. E’ qualcosa che ha a che fare con l’adattamento alla moto e allo stile di guida, adesso riesco meglio a sfruttare i punti di forza. Questo progresso mi ha reso più facile guidare e mi ha incoraggiato. In questa direzione dobbiamo continuare a muoverci con lo sviluppo. Ne ho già parlato con i tecnici. Devo ancora provare cose nuove per il mio stile di guida. Oggi non ho potuto fare tanti giri di seguito perchè abbiamo provato tante cose, ma tutto funziona bene, Il mio feeling con la KTM sta migliorando anche se il tempo sul giro è ancora lento. Sono positivo perchè il nostro pacchetto migliora ad ogni uscita. Ancora non riesco a stimare quanto devo cambiare io il mio stile di guida e quanto debba cambiare la moto, ma rispetto a Valencia riesco a controllare meglio la moto.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati