MotoGP | Massimo Rivola, dalla Ferrari all’Aprilia

Nel box di Noale arriva l'ex direttore sportivo della Ferrari

MotoGP | Massimo Rivola, dalla Ferrari all’ApriliaMotoGP | Massimo Rivola, dalla Ferrari all’Aprilia

MotoGP – Nomi importanti e di peso continuano ad arrivare nel box di Aprilia, che per il 2019 sembra intenzionata a fare le cose alla grande. Dopo l’ingaggio di Andrea Iannone e la creazione del test team affidato a Bradley Smith, arriva un nuovo acquisto, si tratta di Massimo Rivola.

Come riportato da Sky Sport MotoGP, il manager faentino andrà ad affiancare Romano Albesiano, nel ruolo di responsabile dell’attività sportiva di Aprilia Racing.

Chi è Massimo Rivola? Poche ore fa c’è stato l’annuncio dell’addio del Manager alla Ferrari, azienda dove il 46enne è cresciuto e ha ricoperto diversi ruoli di spessore. Nel 2009, dopo undici anni durante i quali ricoprì tra le altre cose il ruolo di Team Manager di Minardi prima e Toro Rosso poi, venne ingaggiato dalla Ferrari, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore sportivo fino al 2015 quando venne mandato a dirigere la Ferrari Driver Academy. A lui si legano grandi piloti come Sebastian Vettel e l’astro nascente Charles Leclerc.

Per Aprilia si tratta quindi di un ‘personaggio’ che porterà tantissima qualità all’interno del box e potrà finalmente permettere a Romano Albesiano di concentrarsi più sulla moto che sulla gestione della squadra, cosa richiesta da tempo dello stesso Ingegnere.

MotoGP | Massimo Rivola, dalla Ferrari all’Aprilia
1 (20%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati