Superbike | Test Jerez: i team tornano in pista

Nuovo confronto tra la Kawasaki ZX-10RR e la Ducati 4V

Superbike | Test Jerez: i team tornano in pistaSuperbike | Test Jerez: i team tornano in pista

Per i Team impegnati nel Campionato Mondiale WorldSuperbike non è ancora il momento di andare in vacanza: la prossima settimana si tornerà infatti in pista per una serie di test sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna.
Dopo Aragon, un’altra occasione per rivivere il confronto, appena iniziato, tra la Kawasaki ZX-10RR e la Ducati Panigale V4 R, su cui debutterà anche Alvaro Bautista, assente nella scorsa sessione in quanto impegnato con la sua ultima gara MotoGP.

Il Kawasaki Racing Team punta a riprendere il lavoro interrotto per maltempo al MotorLand Aragon, quando è scesa in pista solo nella prima giornata di test: a Jerez Rea e Haslam si concentreranno sullo sviluppo della moto.
Il Campione in carica era rimasto soddisfatto dopo Aragon, ma ora cerca qualcosa in più: “Abbiamo bisogno di un setting di base migliore perché il nuovo motore ha più potenza, specialmente in accelerazione ed in frenata. Questo richiede anche uno stile di guida u po’ diverso”.
Dal canto suo Leon Haslam sta conoscendo squadra e moto, quindi spera di continuare a migliorare le sue prestazioni a Jerez.

Ancora novità per il team Aruba.it Racing – Ducati che per la prima volta avrà la line-up piloti titolare: Alvaro Bautista si aggregherà alla squadra e avrà il difficile compito di adattarsi in fretta alla nuova V4 R, con cui Davies ha già fatto vedere cose incoraggianti ad Aragon, dove è stato autore di buoni giri.

In pista vedremo anche Michael van der Mark e Alex Lowes, che affronteranno il secondo test con il team Pata Yamaha Official WorldSBK: ad Aragon hanno avuto risultati opposti, con il britannico autore di una prestazione solida, con il secondo crono, e l’olandese invece che non è riuscito a far segnare un buon tempo.

Saranno due giorni importanti anche per Sandro Cortese (GRT Yamaha Team) e Marco Melandri (GRT Yamaha Team), che debuttano con la nuova squadra per il 2019: per il Campione WorldSSP in carica si tratta anche della prima uscita in sella a una Superbike.

A Jerez verranno anche svelate alcune moto 2019 del Campionato Mondiale FIM Supersport: il team Kawasaki Puccetti Racing girerà lunedì e giovedì, mentre MV Agusta Reparto Corse sarà in pista con Raffaele De Rosa.

Superbike | Test Jerez: i team tornano in pista
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati