MotoGP | Valencia Test Day 2 : Aleix Espargarò, “L’arrivo di due nuovi piloti con molta esperienza ci aiuta”
Il nuovo tester Smith ha aggiunto: "Abbiamo lavorato molto sull'elettronica "


MotoGP Test Valencia Aprilia Day 2 – Aleix Espargarò ha chiuso la seconda giornata di test IRTA a Valencia con un ottimo decimo tempo.
Durante la prima giornata il pilota spagnolo aveva portato in pista un nuovo motore, mentre nel Day 2, oltre a tale aggiornamento l’Aprilia ha portato in pista anche un nuovo telaio. Al momento è ancora presto per dare un giudizio complessivo, bisognerà aspettare almeno i test privati di Jerez, in programma il 28 e 29 novembre per fare un primissimo bilancio.
Queste le parole di Aleix Espragarò: “Abbiamo fatto un buon lavoro in questi test, oggi ho provato un nuovo telaio, continuando anche i test sul nuovo motore che avevo usato ieri. Il feeling era buono, anche se voglio provare di nuovo tutto a Jerez, è una pista piuttosto diversa da questa e più indicativa: sappiamo bene su quali aree dobbiamo lavorare e l’arrivo di due nuovi piloti con molta esperienza ci aiuta a focalizzare le nostre priorità, sarà un inverno molto impegnativo, perché questi due giorni hanno confermato il livello del campionato, anche superiore alla stagione appena conclusa, se possibile”.
Presente durante i test anche il nuovo pilota collaudatore di Aprilia, Bradley Smith. Il pilota britannico ha chiuso con 24esimo tempo.
Queste le parole di Bradley Smith: “È stato bello fare diversi giri con la nuova moto e la nuova squadra oggi. Il nostro obiettivo è innanzitutto acquisire familiarità con la RS-GP, trovare una configurazione base che ci permetta di valutare meglio i vari aspetti tecnici e aggiornamenti che avremo bisogno di testare man mano che la nostra esperienza cresce. Abbiamo lavorato molto sull’elettronica e abbiamo apportato alcune leggere modifiche alla calibrazione delle sospensioni, raggiungendo un livello in cui sono più a mio agio. Non vedo l’ora di tornare in pista a Jerez per dare ai ragazzi maggiori informazioni in modo che possiamo preparare la moto 2019 nel miglior modo possibile.”
You must be logged in to post a comment Login