MotoGP | Test Valencia Day 2 Mattina: alle 13.30 Marquez il più veloce

Il Campione del Mondo in carica è sceso in pista ed ha rifilato un secondo a tutti, alle sue spalle Dovizioso e Petrucci

MotoGP | Test Valencia Day 2 Mattina: alle 13.30 Marquez il più veloceMotoGP | Test Valencia Day 2 Mattina: alle 13.30 Marquez il più veloce

MotoGP Testa Valencia Day 2 Mattina – Come per il day 1, anche anche la seconda giornata dei test IRTA a Valencia è cominciata in netto ritardo rispetto l’orario di apertura della pit lane. Il tracciato nelle prime ore della mattina era ancora umido dopo la pioggia caduta ieri.

L’azione in pista è iniziata timidamente solo alle 12.30, quando Johann Zarco, come fatto nel Day1, è sceso in pista per primo, seguito poco dopo dal nostro Andrea Iannone.

Solo intorno alle 13.00 la maggior parte dei piloti è scesa in pista.

Il più veloce alle 13.30 è Marc Marquez, grazie al crono di 1:31.019, fatto registrare appena dopo tre passaggi. Alle spalle del Campione del Mondo in carica staccato di circa 7 decimi ci sono tre Ducati. Andrea Dovizioso precede Danilo Petrucci, e l’australiano del team Ducati Pramac, Jack Miller. Quinto tempo per la Suzuki di Alex Rins.

Continua a stupire il nostro franco Morbidelli, che si riconferma subito velocissimo, dopo il sesto tempo di ieri. Al momento il pilota italo-brasiliano è sesto davanti a Pol Espargarò e a Maverick Vinales.

A circa un secondo dalla vetta, con lo stesso identico tempo del compagno di squadra, Valentino Rossi è attualmente nono davanti a Michele Pirro che completa la top ten.

Francesco Bagnaia al secondo giorno in sella alla Ducati del team Pramac è attualmente quattordicesimo, mentre Andrea Iannone, autore di una scivolata senza conseguenze, è alle sue spalle.

Jorge Lorenzo, sulla Honda del team Repsol è diciottesimo. Ricordiamo che il maiorchino è ancora alle prese con l’infortunio al polso.

Anche per oggi la maggior parte delle squadre si concentrerà sul lavoro di comparativa tra diverse specifiche. In particolare in casa Yamaha debutterà un secondo nuovo motore. La versione 2018 è stata ufficialmente archiviata, al momento nei box di Valentino Rossi e Maverick Vinales ci sono due moto, una equipaggiata con il motore testato per la prima volta ieri e promosso da entrambi i piloti e una moto con la nuova specifica. In casa Honda continua il lavoro di adattamento di Jorge Lorenzo. Ieri il maiorchino ha girato principalmente con la moto del 2018, visto che la pioggia è arrivata prima che potesse fare più di due passaggi con la versione 2019.

MotoGP | Test Valencia Day 2 Mattina: alle 13.30 Marquez il più veloce
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati