MotoGP | Valencia Test Day 1: Rins, “La pioggia ha rovinato il nostro programma”

"Volevamo testare il nuovo motore durante il pomeriggio, ma purtroppo abbiamo dovuto chiudere anzitempo la giornata", ha aggiunto

MotoGP | Valencia Test Day 1: Rins, “La pioggia ha rovinato il nostro programma”MotoGP | Valencia Test Day 1: Rins, “La pioggia ha rovinato il nostro programma”

Test Valencia – Dodicesima posizione per Alex Rins nella prima giornata di test MotoGP sul tracciato di Valencia. Lo spagnolo ha testato alcune nuove componenti durante l’ora di pranzo, scendendo in pista con una cofigurazione simile a quella che vedremo nella prossima stagione.

Per quanto riguarda il nuovo motore, invece, Rins avrebbe dovuto portarlo in pista nel corso del pomeriggio, ma la pioggia ha rovinato tutto il programma di lavoro, costringendo i tecnici a rimandare il tutto alla giornata di domani.

Ecco le parole di Alex Rins (1’32.402): “Oggi è stato davvero un peccato. Potevamo portare avanti un buon lavoro, ma poco prima di entrare in pista col nuovo motore è arrivata la pioggia. Abbiamo dovuto rinunciare. Siamo riusciti a fare qualche buon giro, testando un paio di elementi, ma nulla di realmente importante. Il livello del grip, inoltre, era abbastanza basso, aspetto che non mi ha permesso di spingere a fondo. Spero che la giornata di domani offra delle condizioni leggermente diverse”.

Sulle prime tornate di Joan Mir ha aggiunto: “Ha un grande potenziale e il lavoro svolto oggi è stato ottimo. Vedremo come proseguirà”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Suzuki in Top Class almeno fino al 2026

Dopo KTM, Ducati, Team LCR, Honda e Yamaha, anche Suzuki rinnova la sua presenza in Top Class
Condividi su WhatsAppSuzuki MotoGP – Dopo KTM, Ducati, Team LCR, Honda e Yamaha, anche la Suzuki ha prolungato l’accordo con