MotoGP | Valencia Test Day 1: Quartararo, “Sono impressionato dalla potenza”

Il francese debutta ufficialmente in classe regina

MotoGP | Valencia Test Day 1: Quartararo, “Sono impressionato dalla potenza”MotoGP | Valencia Test Day 1: Quartararo, “Sono impressionato dalla potenza”

MotoGP Valencia Test Day 1 SIC Petronas – Nella prima giornata di test IRTA a Valencia oltre al debutto del neonato Petronas Yamaha Sepang Racing Team, è sceso in pista per la prima volta in MotoGP anche Fabio Quartararo.

Il pilota francese, dopo una anno in Moto2, dalla prossima stagione, che di fatto è ufficialmente iniziata con i test di Valencia sarà in sella alla Yamaha M1 in versione 2018. Il 19enne ha chiuso la prima giornata con il 23esimo tempo, fermando il cronometro sul 1:33′.850. Purtroppo le difficili condizioni meteo, con la pista bagnata al mattino e la pioggia caduta nel pomeriggio, hanno impedito al #20 di stare in pista a lungo, ma il primo approcio è positivo.

Queste le parole di Fabio Quartararo: “Il primo giorno di test è andato davvero bene. E ‘stato un peccato non aver fatto più giri a causa delle condizioni, che non erano le migliori, ma sono felice perché ogni volta che sono uscito in pista sono migliorato. Finora in in percorrenza e in uscita dalle curve siamo abbastanza forti ma sto perdendo tempo in frenata. La squadra mi incoraggia a credere nei freni perché all’inizio pensi di non riuscire a fermarti ma alla fine puoi farlo e mi sono divertito. La cosa più impressionante della mia prima uscita con la Yamaha è stata la potenza, in particolare sul primo rettilineo e anche i freni. Speriamo di poter avere buone condizioni domani perché vogliamo lavorare sulla frenata e migliorare il feeling”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati