MotoGP | Test Valencia Day 1: Marquez, “Test positivo, ma c’è ancora un sacco di lavoro da fare”

Dall'altra parte del box debutto di Jorge Lorenzo, che non può però rilasciare dichiarazioni

MotoGP | Test Valencia Day 1: Marquez, “Test positivo, ma c’è ancora un sacco di lavoro da fare”MotoGP | Test Valencia Day 1: Marquez, “Test positivo, ma c’è ancora un sacco di lavoro da fare”

MotoGP Test Valencia Honda RepsolMarc Marquez ha chiuso la prima giornata di test test irta sul circuito di Valencia con il secondo tempo ed ha percorso 25 giri.

E’ stato un Day 1 piuttosto travagliato, i piloti sono scesi in pista solo intorno alle 12.30 a causa delle condizioni della pista. Nella note un temporale si è abbattuto sul tracciato di Cheste lasciando l’asfalto umido per quasi tutta la mattinata. Se questo non bastasse le serrande dei box si sono chiuse con un ora e mezza di anticipo visto che intorno alle 15.30 sul tracciato spagnolo è ricominciato a piovere. Il pilota spagnolo nel corso della giornata ha portato avanti un lavoro di comparativa con ben tre moto, una delle quali identica a quella utilizzata domenica in gara.

Queste le parole di Marc Marquez: “Purtroppo, non siamo stati in grado di provare tutto quello che avevamo programmato, la pista era metà asciutta e metà bagnata la mattina e è iniziato a piovere più tardi nel pomeriggio. Così abbiamo fatto solo 25 giri. In ogni caso, abbiamo provato tre moto diverse, a partire da quella attuale, per poi spostarci sulle altre due moto, ciascuna con caratteristiche leggermente diverse. E ‘stato un test positivo. C’è ancora un sacco di lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta e la prima sensazione è buona. Domani continueremo con lo stesso piano, cercando di capire il bilanciamento della moto perché è cambiato un po’, e dobbiamo ancora testare gli altri piccole modifiche. La Pre-season è appena iniziata, quindi non vediamo l’ora di migliorare passo dopo passo.”

Dall’altra parte del box Jorge Lorenzo ha chiuso con il diciottesimo tempo, ma per via del contratto con Ducati che scadrà solo a fine anno non può rilasciare dichiarazioni.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    marquinho

    20 novembre 2018 at 22:47

    Forza Marc!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati