MotoGP | Valencia Test Day 1: Pirro, “Siamo riusciti ad identificare la strada da percorrere durante l’inverno”

Il tester della Ducati ha chiuso con il decimo tempo

MotoGP | Valencia Test Day 1: Pirro, “Siamo riusciti ad identificare la strada da percorrere durante l’inverno”MotoGP | Valencia Test Day 1: Pirro, “Siamo riusciti ad identificare la strada da percorrere durante l’inverno”

MotoGP Test Valencia Day 1 – Michele Pirro ha chiuso la prima giornata di Test IRTA a Valencia con il decimo tempo.

Il collaudatore della Ducati è unico pilota in pista con la versione più avanzata della GP19, non esattamente quella definitiva, ma un prima ‘bozza’. L’azione in pista nella prima giornata di test è iniziata in ritardo a causa delle condizioni della pista e finita in anticipo a causa di un temporale che si è abbatto sul circuito di Cheste. Il pilota pugliese è astato autore anche di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze.

Queste le parole di Michele Pirro: “Oggi abbiamo fatto alcune prove su vari componenti e abbiamo raccolto un po’ di utili informazioni, ma purtroppo il meteo non ci è stato di molto aiuto e abbiamo iniziato a girare tardi e finito presto. Siamo però già riusciti ad identificare la strada da percorrere in questi mesi invernali, e questo è un fatto positivo. Purtroppo sono anche caduto, perché la spalla infortunata al Mugello non è ancora a posto e, anche se gli antidolorifici fanno effetto, non ho sempre il massimo controllo della situazione. Quando hai dei problemi fisici queste cose possono succedere, ma è solo questione di stringere i denti per altri dieci giorni e poi mi farò operare per risolvere la situazione in modo definitivo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati