MotoGP | Ducati, Dall’Igna precisa: “Nessuna rivoluzione sulla GP19”

"Moto abbastanza simile a quella di quest'anno, pur con la possibilità di inserire via via delle evoluzioni", ha aggiunto

MotoGP | Ducati, Dall’Igna precisa: “Nessuna rivoluzione sulla GP19”MotoGP | Ducati, Dall’Igna precisa: “Nessuna rivoluzione sulla GP19”

Test Valencia – Intervistato da Sky Sport MotoGP nel corso della mattina, Gigi Dall’Igna ha svelato il lavoro che porterà avanti la Ducati nel corso della prossima quattro giorni di test divisa tra Valencia e Jerez, evidenziando come la Casa di Borgo Panigale non utilizzerà una moto completamente diversa, ma introdurrà delle piccole evoluzioni che saranno testate gradualmente da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.

Un approccio intelligente con cui l’Ingegnere italiano punta a migliorare il pacchetto attualmente in uso, così da presentarsi ai test invernali di Sepang con una GP19 ben performante.

Ecco le parole di Gigi Dall’Igna: “Non avremo una moto completamente diversa nel corso di questi test, ma sarà abbastanza simile a quella di quest’anno, pur con la possibilità di inserire via via evoluzioni che abbiamo già in testa. Da oggi pomeriggio abbiamo una scrematura di materiale che ci porterà ad avere quattro giorni di test molto intensi sia a Valencia sia a Jerez. Vogliamo arrivare pronti a dicembre, quando dovremo ordinare il materiale per le moto del prossimo anno. Sarà molto importante starci con la testa e le ruote per fare un bel lavoro”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati