MotoGP | Valencia Test Day 1: Mir, “Prime sensazioni davvero buone”

Soddisfazione in casa Suzuki per l'esordio dello spagnolo in MotoGP

MotoGP | Valencia Test Day 1: Mir, “Prime sensazioni davvero buone”MotoGP | Valencia Test Day 1: Mir, “Prime sensazioni davvero buone”

Test Valencia – Soddisfazione in casa Suzuki per le prime tornate in pista di Joan Mir, neo pilota della squadra giapponese per la stagione 2019. Lo spagnolo, esordiente assoluto nella classe regina, ha chiuso la prima giornata di test a Valencia col quindicesimo tempo, raccogliendo diversi dati utili sulla GSX-RR.

Una sessione molto importante dove l’ex pilota di Moto2 ha cercato di imparare i comandi principali della moto che guiderà nel corso del prossimo campionato, traendo indicazioni positive in vista della giornata di domani.

Ecco le parole di Joan Mir (1’32.787): “La prima sensazione è davvero buona. Questo è stato il mio primo giorno con i colori della Suzuki e sono super felice. Ho una grande squadra attorno e in moto mi sento abbastanza a mio agio, aspetto molto importante. Passare dalla Moto2 alla MotoGP è una grande sfida, ma rispetto alla mia precedente categoria si usa molto di più il freno, fattore che preferisco”.

“Cambia ovviamente anche l’accelerazione e l’elettronica richiederà uno sforzo importante per quello che riguarda l’apprendimento. E’ stato solo il primo giorno, ma confrontare le mie informazioni con quelle di Alex Rins è stato utile. Non vedo l’ora che arrivi la giornata di domani”, ha aggiunto.

MotoGP | Valencia Test Day 1: Mir, “Prime sensazioni davvero buone”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati