MotoGP | Gp Valencia Warm Up: Marquez il migliore, risorge Rossi

In difficoltà il pole-man Vinales, solamente undicesimo

MotoGP | Gp Valencia Warm Up: Marquez il migliore, risorge RossiMotoGP | Gp Valencia Warm Up: Marquez il migliore, risorge Rossi

MotoGP Gp Valencia Warm Up – Continua a piovere sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove alle ore 14:00 è in programma la diciannovesima ed ultima tappa del Motomondiale 2018 della classe MotoGP.

I piloti della Top Class sono scesi in pista con pneumatici rain e con una temperatura di 13.9° nell’aria e 13.4° sull’asfalto.

Il più veloce in queste condizioni è stato Marc Marquez, che ha fatto segnare il best-lap di 1:40.154. Il campione della Honda si è messo alle spalle l’Aprilia di Aleix Espargarò (in colorazione Red) e i nostri Valentino Rossi e Danilo Petrucci.

Il pilota pesarese, che ricordiamo partirà dalla sedicesima casella, ha fatto grandi progressi e se la gara sarà bagnata potrà essere tra i protagonisti. Tra questi si candida per un posto Petrucci, alla sua ultima gara con il Team Pramac, da martedì sarà infatti un pilota ufficiale Ducati.

Quinto tempo per Jack Miller, che ha preceduto i nostri Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli (da martedì in sella alla Yamaha del neonato Team SIC).

Chiudono la Top Ten Pol Espargarò e Bradley con le KTM e Andrea Iannone (prossimo pilota Aprilia), con la Suzuki, quest’ultimo scivolato senza conseguenze ad inizio turno.

Fatica il pole-man Maverick Vinales, undicesimo e davanti ai connazionali Alex Rins e Dani Pedrosa. Per il #26 del Repsol Honda Team sarà l’ultima gara della carriera, sarà infatti tester KTM.

Michele Pirro, tester Ducati, è quattordicesimo, mentre Johann Zarco (prossimo pilota KTM) ha chiuso sedicesimo.

MotoGP | Gp Valencia Warm Up: Marquez il migliore, risorge Rossi
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati