MotoGP | Gp Valencia Gara: Pirro, “Con 2 giri in più sarei salito sul podio” [VIDEO]

Il tester della Ducati ha chiuso in quarta posizione "Dopo quello che ho passato per l'incidente del Mugello questo risultato va bene"

MotoGP | Gp Valencia Gara: Pirro, “Con 2 giri in più sarei salito sul podio” [VIDEO]MotoGP | Gp Valencia Gara: Pirro, “Con 2 giri in più sarei salito sul podio” [VIDEO]

MotoGP Gp Valencia Ducati Gara – Michele Pirro ha chiuso il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2018, in quarta posizione, ad un solo secondo dal podio.

Quella di Cheste è stata una gara difficile a causa delle condizioni meteo che hanno costretto la direzione gara a interrompere la corsa. Nella prima parte di gara il tester della Ducati si trovava in lotta nella zona a margine della top ten, ma una scivolata dopo pochi giri lo ha costretto nelle ultime posizioni. Fortunatamente il pugliese è riuscito a ripartire prima dell’interruzione della gara, potendo così scendere in pista per ‘gara 2’.

Alla ripartenza Pirro è rimasto in lotta per diversi giri con Dani Pedrosa per il quarto posto, ma una volta superato lo spagnolo si è lanciato all’inseguimento del podio.

Queste le parole di Michele Pirro: “E’ stata una domenica particolare, con 2 giri in più sarei salito sul podio. Nella prima parte di gara sono caduto, poi sono ripartito ma la moto era piegata. Nella seconda parte sono stato più equilibrato. Peccato per il podio perché ero ad un secondo. Dopo quello che ho passato dopo l’incidente del Mugello però va bene. Sono contento anche per il team. Purtroppo mi manca il ritmo nei primi giri, gli altri non aspettano. Quando ho passato Pedrosa ho fatto il secondo giro veloce della gara, era tardi e qui vanno forte. Dopo quello che ho passato in questi mesi sono contento. Durante l’inverno mi opero alla spalla e tornerò competitivo. Oggi la Ducati ha vinto, siamo i numeri uno.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati