MotoGP | Gp Valencia Gara: Pedrosa, “Tornato ai box c’era tutta la mia gente, è stato emozionante”

Si chiude l'era di Dani Pedrosa. Grazie di tutto Piccolo Samurai

MotoGP | Gp Valencia Gara: Pedrosa, “Tornato ai box c’era tutta la mia gente, è stato emozionante”MotoGP | Gp Valencia Gara: Pedrosa, “Tornato ai box c’era tutta la mia gente, è stato emozionante”

MotoGP Gp Valencia Honda Repsol Gara – Alla fine è purtroppo arrivata, questa è stata l’ultima gara in MotoGP di Dani Pedrosa.

Lo spagnolo ha chiuso il Gp in quinta posizione, ma oggi il risultato in pista conta poco, ma anche grazie a questo posizionamento il team Honda Repsol ha vinto il campionato squadra. Il pilota di Sabadell, che il prossimo anno sarà tester della KTM, non sarà in pista nei test di Valencia, ma dovrebbe essere presente per quelli della Malesia. La casa Austriaca in accordo con il pilota, almeno per il momento ha escluso categoricamente la possibilità di wild card nel 2019.

Dani Pedrosa conclude la sua straordinaria carriera lunga 18 stagioni con: 295 partenze in carriera, 3 titoli mondiali, 54 vittorie, 49 pole position, 153 podi e 64 giri veloci.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Di sicuro oggi è stato molto particolare a livello di sentimenti, sapendo che il momento della mia ultima gara era arrivato. Beh, in realtà si è scoperto che ne dovevo fare due! Purtroppo il meteo era davvero difficile. In entrambe le gare, ho lottato tanto con il posteriore e non riuscivo a dare tanto gas. Mi aspettavo di avere un feeling migliore nella seconda gara, visto che c’era meno acqua in pista. Ma abbiamo cambiato le gomme e non avevo grip, quindi ho potuto solo cercare di finire la gara senza cadere. E’ un po’ un peccato, ma quando sono tornato ai box, ho trovato tutti che mi aspettavano, la squadra, la mia famiglia, la mia gente, e c’era un’atmosfera molto emozionante. Mi ha fatto piacere vedere la loro emozione. Significa molto per me. Ora dovrò partecipare a diversi eventi, ma dopo cercherò di avere un po’ di tempo per me stesso e rilassarmi un po’ prima del prossimo anno”.

MotoGP | Gp Valencia Gara: Pedrosa, “Tornato ai box c’era tutta la mia gente, è stato emozionante”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati