MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Lorenzo, “Se avessi passato il turno sarei stato molto più avanti in griglia”

Il maiorchino della Ducati scatterà dalla tredicesima casella

MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Lorenzo, “Se avessi passato il turno sarei stato molto più avanti in griglia”MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Lorenzo, “Se avessi passato il turno sarei stato molto più avanti in griglia”

MotoGP Gp Valencia Ducati Qualifiche – Jorge Lorenzo ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2018, in tredicesimo posizione.

Il maiorchino è ancora sofferente per l’infortunio al polso rimedito in occasione del Gp della Thailandia, ma rispetto alle libere di venderdì la situazione sembra essere migliorata. Nelle libere della mattina ha chiuso con il diciassettesimo tempo ed è stato costretto a passare dalla tagliola della Q1, dove, per pochi millesimi, ha mancato il passaggio del turno.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Siamo scesi in pista per le Q1 senza molti riferimenti perché in tutte le altre sessioni il tracciato era bagnato e credo di aver fatto un buon tempo, che mi ha quasi sorpreso, e per pochi millesimi non sono riuscito ad entrare nelle Q2. Alla fine è stato Viñales a farmi uscire dai primi due nelle Q1 e poi ha fatto la pole, per cui penso che se fossi passato sarei stato molto più avanti in griglia. In ogni caso è molto probabile che la gara domani sia sotto la pioggia e troveremo delle condizioni molto diverse rispetto ad oggi per cui cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati