MotoGP | Gp Valencia FP1: Marquez al comando, bene le Ducati

Il campione della Honda davanti a tre "Rosse" della casa di Borgo Panigale

MotoGP | Gp Valencia FP1: Marquez al comando, bene le DucatiMotoGP | Gp Valencia FP1: Marquez al comando, bene le Ducati

MotoGP Gp Valencia Prove Libere 1 – La prima sessione di prove libere della classe MotoGP a Valencia (teatro della diciannovesima ed ultima tappa del Motomondiale 2018), si è disputata all’inizio sotto una pioggia battente che ha fatto si che dopo pochi minuti venisse esposta la bandiera rossa e poi sotto ad un cielo “solamente” nuvoloso, ma sempre con asfalto bagnato.

Il più veloce in queste condizioni è stato Marc Marquez, che ha portato la sua Honda al comando con il crono di 1:39.767.

Il campione della Honda ha preceduto di 0.106s la Ducati del Team Pramac dell’australiano Jack Miller, che a sua volta è davanti al team-mate Danilo Petrucci e al compagno di marca Andrea Dovizioso; questi ultimi due saranno insieme nel 2019, mentre Francesco Bagnaia (iridato 2018 Moto2) prenderà il posto di “Petrux”.

Dani Pedrosa, alla sua ultima gara in carriera con la Honda (dal 2019 sarà tester KTM), è quinto a 0.700s.

Lo spagnolo è seguito da Andrea Iannone (alla sua ultima gara su Suzuki prima del passaggio in Aprilia), Maverick Vinales, dal tester Ducati Michele Pirro, dalla KTM di Pol Espargarò e dalla Suzuki di Alex Rins.

Valentino Rossi ha chiuso dodicesimo a 1.248s dalla vetta, mentre Jorge Lorenzo è diciannovesimo, subito dietro a Franco Morbidelli.

MotoGp Prove Libere 1 Valencia - GP Comunitat Valenciana - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Valencia - GP Comunitat Valenciana - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati