MotoGP | Gp Valencia Day 1: Marquez, “Siamo veloci e sentivo il limite”

Marquez ha aggiunto: "Rimanere in piedi è stata una lotteria"

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Marquez, “Siamo veloci e sentivo il limite”MotoGP | Gp Valencia Day 1: Marquez, “Siamo veloci e sentivo il limite”

MotoGP Gp Gp Comunitat Valenciana Honda Repsol Day 1Marc Marquez è stato il più veloce della prima giornata di prove del GP della Comunitat Valenciana, diciannovesima ed ultima tappa del Motomondiale 2018 che si disputerà domenica sul circuito Ricardo Tormo.

Il campione della Honda ha ottenuto il best-lap nella prima sessione, 1’39.767 il suo crono, che nella classifica combinata gli ha permesso di battere le Ducati di Jack Miller, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso. Entrambe le sessioni si sono svolte su pista bagnata, a lui la parola.

“Onestamente, è stata una giornata difficile perché non solo c’erano condizioni di bagnato con molta acqua, ma anche perché faceva molto freddo. Quando c’è così tanta acqua in pista, è una specie di lotteria, e l’unica cosa che puoi fare è provare a non cadere – ha detto Marc Marquez – Questa situazione ha reso le cose più complicate, ma fortunatamente la pista qui a Valencia ha un drenaggio e un grip molto buoni e questo ci ha permesso di girare. Detto questo, mi sentivo molto bene sulla moto e sono stato in grado di sentire il limite ed essere veloce, una cosa molto importante. Sembra che domani il tempo sarà migliore, mentre tornerà a peggiorare domenica, quindi dobbiamo essere pronti per qualsiasi condizione se desideriamo lottare per il podio.”

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Marquez, “Siamo veloci e sentivo il limite”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati