MotoGP | Tra Ducati e Casey Stoner è divorzio

"Non dimenticherò mai il supporto dei Ducatisti" ha detto il pilota australiano

MotoGP | Tra Ducati e Casey Stoner è divorzioMotoGP | Tra Ducati e Casey Stoner è divorzio

MotoGP Ducati – Alla vigilia del Gp di Valencia, ultimo appuntamento del Motomondiale 2018, Ducati comunica la cessazione della collaborazione con Casey Stoner.

La casa di Borgo Panigale, attraverso un comunicato ha reso noto che il contratto che la lega con il pilota australiano non verrà rinnovato al termine della naturale scadenza, fissata per fine 2018. Ricordiamo che il #27, ritiratosi dalle competizioni nel 2011, dal 2016 era tornato a vestire i panni della Rossa come uomo immagine e tester ‘occasionale’. L’ultima apparizione di Stoner in sella ad una Ducati risale ai test di Sepang del gennaio scorso.

L’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali ha detto: “Casey è e sarà sempre nel cuore di tutti i Ducatisti ed è anche a nome loro che desideriamo ringraziarlo per l’importante collaborazione che ci ha offerto in questi tre anni. Le sue indicazioni e suggerimenti tecnici, insieme al lavoro e al feedback dei piloti ufficiali e di Michele Pirro, hanno contribuito a rendere la Desmosedici GP una delle moto più competitive in assoluto, così come preziosi e utili sono stati i suoi consigli per lo sviluppo dei nostri modelli di serie. Un grazie di cuore e i migliori auguri, da parte di tutta la Ducati e dei suoi tanti tifosi, a Casey e alla sua famiglia per un futuro sereno e felice.”

Casey Stoner ha po aggiunto: “Desidero ringraziare Ducati per gli ottimi ricordi insieme e soprattutto per il supporto e l’entusiasmo che i Ducatisti mi hanno sempre dimostrato, condividendo la mia stessa passione per le moto e per le corse. Non lo dimenticherò mai. Negli ultimi tre anni sono stato molto contento di poter lavorare insieme al test team, agli ingegneri ed ai meccanici, con l’obiettivo comune di migliorare la competitività della Desmosedici GP ed auguro di cuore alla squadra i migliori successi per il futuro.”

MotoGP | Tra Ducati e Casey Stoner è divorzio
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

6 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    13 novembre 2018 at 16:24

    Notizia che già circolava da un bel pezzo e si immaginava il risvolto.
    Che in ducati sono dei ciotoloni lo avevano già dimostrato quando lo persero nel 2010 per preferire il megabluff, poi quest’anno lo hanno rifatto con Jorge, poi hanno ripreso Casey come collaudatore e non lo hanno mai ascoltato quando dava consigli, insomma una dirigenza di “volponi”.
    Mah !

  2. Avatar

    ueueue

    13 novembre 2018 at 23:18

    Se non hanno mai ascoltato i consigli di Casey e la Ducati è tornata ugualmente vincente con Dovizioso e Loprenzo..che se lo tenevano a fare?!
    Alla fine quei pochi decimi di affinamento dipendono dal feeling del pilota e non può certo essere tramandato da uno all’altro così..

    Forza Dovi e forza megabluff Vale!
    Pistola

    • Avatar

      fatman

      14 novembre 2018 at 09:13

      …hai il cervello di una cocorita con la meningite…

      • Avatar

        ueueue

        14 novembre 2018 at 14:59

        Già ha proprio il cervello di una cocorita…

        D’altronde è stato lui a dire che non lo hanno mai ascoltato .. allora invece di insultare visto che sai fare solo quello, argomenta il tuo dissenso..
        se lui ha detto che non lo hanno mai ascoltato non è vero ?
        Non me lo sono inventato quindi sukkkka sukkkka

    • Avatar

      fatman

      14 novembre 2018 at 18:47

      …rettifico: di una cocorita m0rt@…

      • Avatar

        ueueue

        14 novembre 2018 at 19:38

        E’ divorzio come tester ma tornerà come pilota ufficiale del team Ducati-Pesca ….bomber!

        Ps sulkkkka pipman

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati